PROBLEMA Problema Pc

Rachet

Nuovo Utente
10
2
Buongiorno, oggi ho installato 2 banchi da 8gb di ram ddr4 3200hz sul mio pc. Ma dopo l'installazione si accende ma non fa nessun beep e la tastiera non si accende neanche. Sapreste aiutarmi?
 

ince

Utente Attivo
1,368
744
ciao...ti ha risposto il più abile in maleducazione congenita...se devi rispondere in maniera maleducata e poco rispettosa d'ora in poi saprai a chi rivolgerti :ok:
per poterti aiutare devi specificare le tue componenti,mettere qualche foto per vedere i collegamenti e spiegare tutto quello che hai fatto...vedrai che qualcuno ti saprà aiutare...probabilmente anche il burbero qua sopra.
ps:solitamente ci si presenta in un forum(non è un obbligo ma fa piacere;trovi la sezione apposita)

@Robertob89 ironia e sarcasmo sono piacevoli e rendono anche la lettura più "leggera e piacevole" ma bisogna far capire il sarcasmo alla persona a cui ci si rivolge (secondo me )
 
Ultima modifica:

Lord Golia

Utente Attivo
991
548
CPU
Intel Core i9 9900K
Dissipatore
Corsair H100i PRO
Scheda Madre
Gigabyte Z390 Aorus Master
HDD
SSD Samsung Evo 850, SSD Corsair XT, SSD M.2 Corsair MP500, SSD Samsung 960 Evo M.2
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mz C14 (32GB)
GPU
ASUS Strix 1080ti Oc
Monitor
ASUS ROG PG27VQ
PSU
Corsair HX850i Platinum
Case
Thermaltake Level 20XT
Periferiche
Corsair K70, ASUS Gladius
OS
Windows 10 64bit Home
Prima di prendere queste Ram, hai controllato se sul libretto della tua scheda madre sono in lista?? Che siano DDR4 non ti garantisce che vadano bene se poi la tua scheda madre o non le supporta o non sono certificate per la compatibilità "assoluta"!

La stessa cosa la vedi nella sezione Ram VQL della tua Mobo.

A volte va fatto un banale update del BIOS.

Le Ram possono darti questo problema. Già che non ti finisce il "POST" è una rottura. Non riesci ad entrare nel BIOS? Se riesci, porti il BIOS a default azzerando tutto e il PC va. Se le Ram sono logicamente supportate dalla Mobo. Dopo, devi attivare il profilo XMP per farle andare a 3.2Ghz!



Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88 e ince
U

Utente cancellato 368991

Ospite
ciao...ti ha risposto il più abile in maleducazione congenita...se devi rispondere in maniera maleducata e poco rispettosa d'ora in poi saprai a chi rivolgerti :ok:
per poterti aiutare devi specificare le tue componenti,mettere qualche foto per vedere i collegamenti e spiegare tutto quello che hai fatto...vedrai che qualcuno ti saprà aiutare...probabilmente anche il burbero qua sopra.
ps:solitamente ci si presenta in un forum(non è un obbligo ma fa piacere;trovi la sezione apposita)

...nonostante tutti i mesi che sei qui con noi non hai ancora upgradato la specifica "Ironia e sarcasmo" del tuo processore.
Ti invito ad aggiornare il bios e procedere per un "CLEAR_WORDS", magari la prossima volta il pc si avvierà senza problemi.

Ciba ha poco meno di 12.000 post, credi davvero sia stata una risposta "reale" volta a non aiutare?
C'è n'è vuole di coraggio.. :asd:

Grazie e buone feste.
 
  • Haha
Reazioni: Moffetta88

Rachet

Nuovo Utente
10
2
Ecco qui delle foto:
Post unito automaticamente:

Prima di prendere queste Ram, hai controllato se sul libretto della tua scheda madre sono in lista?? Che siano DDR4 non ti garantisce che vadano bene se poi la tua scheda madre o non le supporta o non sono certificate per la compatibilità "assoluta"!

La stessa cosa la vedi nella sezione Ram VQL della tua Mobo.

A volte va fatto un banale update del BIOS.

Le Ram possono darti questo problema. Già che non ti finisce il "POST" è una rottura. Non riesci ad entrare nel BIOS? Se riesci, porti il BIOS a default azzerando tutto e il PC va. Se le Ram sono logicamente supportate dalla Mobo. Dopo, devi attivare il profilo XMP per farle andare a 3.2Ghz!



Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Il problema è che se reinserisco la ram che avevo in precedenza si accende ma lo schermo è nero e dice che non è collegato nessun cavo al monitor e non funziona neanche la tastiera.
 

Allegati

  • 20191224_160050.jpg
    3.6 MB · Visualizzazioni: 34
  • 20191224_160035.jpg
    4 MB · Visualizzazioni: 35
  • 20191224_160016.jpg
    4.1 MB · Visualizzazioni: 33
  • 20191224_160014.jpg
    4.1 MB · Visualizzazioni: 34
  • 20191224_160012.jpg
    4.6 MB · Visualizzazioni: 33
  • 20191224_160010.jpg
    3.7 MB · Visualizzazioni: 35
Ultima modifica:

ince

Utente Attivo
1,368
744
metti le componenti del pc nel messaggio :ok:
hai appena assemblato il pc e ancora non lo hai acceso?

il cavo del monitor lo hai collegato alla gpu o alla scheda madre?
 

Rachet

Nuovo Utente
10
2
metti le componenti del pc nel messaggio :ok:
hai appena assemblato il pc e ancora non lo hai acceso?

il cavo del monitor lo hai collegato alla gpu o alla scheda madre?
Scheda madre: MSI Krait gaming x370
Processore: r5 1500x
Ram nuova: corsair vegance 3200hz 16gb
GPU: Sapphire RX 480 4gb.

Il pc l'avevo comprato da un privato ma l'ho voluto aggiornare con qualcosa di migliore.

Il cavo lo ho collegato alla gpu
 

ince

Utente Attivo
1,368
744
sìì più preciso...è un pc usato che funzionava...hai cambiato le ram e ora non da segnale a schermo? o hai fatto qualche altra cosa?
 

ince

Utente Attivo
1,368
744
prova a mettere le vecchie ram; spegni l'alimentatore,clicchi il tasto power e poi togli la batteria tampone per un paio di minuti la ri metti e provi...se si accende ascolta il consiglio di lord golia e vedi se ci sono update del bios,poi nel caso ri provi con le ram nuove, io non so se sono compatibili (qualcuno te lo dirà)
 

Rachet

Nuovo Utente
10
2
prova a mettere le vecchie ram; spegni l'alimentatore,clicchi il tasto power e poi togli la batteria tampone per un paio di minuti la ri metti e provi...se si accende ascolta il consiglio di lord golia e vedi se ci sono update del bios,poi nel caso ri provi con le ram nuove, io non so se sono compatibili (qualcuno te lo dirà)
Cosa sarebbe la batteria a tampone? Scusa l'ignoranza
 

Rachet

Nuovo Utente
10
2
guarda qui devi togliere quella batteria
Ok grazie
Post unito automaticamente:

Si è riacceso. Adesso è meglio installare una versione del bios beta o ufficiale? Io tra qualche giorno cambierò il processore con uno di 2nd gen e ho letto che devo aggiornare il Bios a una versione; anche se installo una versione successiva non succede niente,vero?
Grazie mille a tutti per l'aiuto
 
Ultima modifica:

ince

Utente Attivo
1,368
744
io scaricherei l'ultimo bios che trovi,la versione beta non la scaricherei(io almeno farei così).
per quanto riguarda gli aggiornamenti per il nuovo processore meglio che chiedi quando hai il processore... io il procedimento non lo so per filo e per segno
 
  • Mi piace
Reazioni: Lord Golia

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili