Problema pc

Amedeo Guzzo

Nuovo Utente
18
0
CPU
I5 2400
RAM
8 gb ddr3
GPU
Gtx 1050ti
PSU
500
OS
Windows 10
Buongiorno scrivo qui non sapendo bene se ho azzeccato la sezione giusta. Dunque un mese fa circa mi sono assemblato il PC nuovo, è super e non ha mostrato nessun problema. Il mio vecchio PC ho deciso quindi di regalarlo alla morosa e in pratica ho collegato il suo hard disk e la sua scheda video (la mia vecchia me la sono tenuta). Il pc in questione monta questa build quindi:
Mobo h61
I5 2400
Ram 8gb ddr3
Hard disk da 1 tb
Amd hd 5450

La scheda video so che fa cagare, era la scheda della morosa sul suo pc e si pensava ad un upgrade (lei essenzialmente gioca a league of legends, sicché per ora quella scheda reggeva). Dunque qual è il problema? Il pc ha funzionato per 3 giorni senza alcun problema si sorta, dopo 3 giorni (mai capitato in mia presenza) lo schermo del pc e è diventato nero durante il game e gli toccava riavviare salvo poi vedersi ripresentato il problema subito dopo l avvio. Il sistema è windows 10, e proprio durante quel giorno la morosa dice di aver fatto l aggiornamento, ho pensato quindi ad un problema di driver e gli ho fatto riscaricare i driver ma non ha risolto nulla. Quindi ora pensavo di collegarle direttamente la integrata tanto ho visto che ha le stesse performance piu o meno della 5450 il fatto è che guidandola per telefono per farle scaricare i drivers dellla integrata proprio non le parte il pc, dice adesso che una volta avviato il sistema ora le si blocca dopo pochi secondi e si blocca la schermata (il puntatore del mouse però si muove). Oggi ho intenzione di andare a vedere di risolvere, a questo proposito mi porterei hard disk mio vecchio per sicurezza (dove sono installsti i driver della integrata)ed una chiavetta con il sistema di windows 10. Secondo voi da cosa può essere dettato questo problema? Avevo pensato anche ad un surriscaldamento della scheda video perché lo spazio che hanno per il pc è anche poco ventilato ma ogni volta che prova ad avviare gpuz la temperatura che gli segna rimane sui 60 gradi (64 max). L uscita video del suo schermo supporta solo la VGA. Inoltre il pc non mi ha mai dato problemi di questo tipo e di schede video (solo nvidia però) e hard disk ne ho cambiati diversi ecco non capisco. Che procedure posso attuare? Dal bios posso controllare eventuali problemi di compatibilità?

Inviato da WAS-LX1A tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Amedeo Guzzo

Nuovo Utente
18
0
CPU
I5 2400
RAM
8 gb ddr3
GPU
Gtx 1050ti
PSU
500
OS
Windows 10
Aggiornamento: dunque la faccio breve, le ho tentate un po tutte tranne la formattazione, non riesco a capire il problema. Ora come ora il pc è collegato alla integrata per eliminare problemi legati alla scheda amd, ha smesso di fare le schermate nere ma il primo avvio è normalmente veloce, poi appena viene spento e si riaccende è estremamente lento. Allora pensando ad un problema legato al suo hard disk ho collegato anche il mio ed ho passato alcuni file importanti di famiglia per "salvarli" poi ho staccato il suo hard disk per vedere ed il pc partiva veloce e girava veloce, salvo poi di nuovo al riavvio bloccarsi ed agire estremamente lento. Ora come ora voglio portare dei file importanti su una memoria esterna, poi formattare tutto, però ad essere sincero mai ho avuto un problema simile. Qualcuno ha delle idee?

Inviato da WAS-LX1A tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,394
10,574
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,394
10,574
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili