PROBLEMA Problema PC

Fiujima

Nuovo Utente
3
0
Buonasera, premetto che sono nuovo sul forum e non so se sto postando nella sezione giusta, in caso fosse quella sbagliata mi scuso in anticipo.
Proseguendo faccio una seconda premessa ovvero che sono abbastanza ignorante per quanto riguarda l'argomento per cui cercherò di dare più informazioni possibili in modo magari non tecnico ma 'per far capire'.
Iniziamo: Allora io ho un PC assemblato con i seguenti componenti:

Scheda madre: ASRock H270 Pro4
Processore: Intel Core i5-7500 3.4Ghz 6MB Cache
Scheda Video: Radeon Rx580 della Gigabyte
Hard disk: 1TB, 7200 RPM , SATA 6 GB/s, 64 MB Cache
Alimentatore: Sea Sonic S12II-520Bronze da 520 Watts
Ram: HyperX Fury 8GB, 2x4 GB, 2133Mhz, DDR4
Case: Itek ITGCSA02
Monitor: Samsung S22F350

Il PC è stato assemblato tra fine Giugno e inizio Luglio 2017 e fino ad ora non mi ha mai dato problemi di alcun tipo. Ultimamente però (3-4 giorni) lo sentivo più lento sia nel rispondere ai comandi come aprire più finestre o alt-tabbare schermate di gioco sia proprio all'interno dei giochi con un lag lieve simile a quando si hanno 35-40 FPS anche se in teoria da schermo dovevano essere 55/60. Ho risolto questo problema su il gioco in questione (League of Legends) semplicemente togliendo il tetto agli FPS. Dopo questi problemi di relativo poco conto stamattina improvvisamente mentre stavo giocando sempre a League of Legends e avevo in background qualche pagina/app (se non sbaglio TeamSpeak, YouTube e una Streaming di Twitch) il PC improvvisamente mi si blocca. Per rendere l'idea del modo in cui si è bloccato praticamente è come se il PC fosse rallentato del 99.9% con i suoni in ingresso fortemente rallentati e 'robotici'. Preso dalla fretta ho proceduto con lo spegnimento tramite il pulsante sul case e dopo averlo provato a riaccendere e spegnere due volte si decide di ripartire senza nessun ulteriore problema. Nel pomeriggio invece mi succede lo stesso identico blocco ma questa volta mentre stavo guardando un video su YouTube e avendo aperto solo qualche scheda del browser. Qui comincio a preoccuparmi un po' e vedere l'evolversi della cosa. Praticamente il blocco è durato circa una trentina di secondi in cui si è perso anche il segnale monitor dopodiché sempre senza segnale monitor il PC ha 'recuperato' i suoni originali non 'corrotti' per poi riperderli nuovamente. Successivamente si è recuperato il segnale monitor coi suoni ma solamente per pochi secondi in cui è seguito un nuovo blocco che è terminato con lo spegnimento delle periferiche connesse a PC e ad una nuova perdita del segnale monitor. Accaduto ciò decido di riprovare a 'risolvere' spegnendo il PC tramite il pulsante ma questa volta dopo 2-3 volte in cui l'ho spento e riacceso non mi dava segnale del Monitor per cui l'ho lasciato spento. Dopodiché sono uscito un paio d'ore e una volta ritornato ho riprovato ad accenderlo ed adesso il PC e le periferiche ad esso collegate funzionano ma non mi danno il segnale monitor. Ho provato sia a cambiare cavo HDMI che a collegare il PC a dei computer portatili tramite cavo HDMI per cercare di usarli come monitor provvisorio, ma non ho ricevuto alcun tipo di risposta da questi ultimi una volta collegato il cavo HDMI.
Per cui, se possibile, spero che qualcuno un po' più esperto di me mi sappia dare qualche delucidazione in merito. Gliene sarei molto grato
PS: Tra il primo e il secondo blocco del PC ho controllato i driver e dovrebbero essere tutti aggiornati
 

deepspace

Utente Èlite
3,335
1,758
CPU
A10 5800K
Scheda Madre
GIGABYTE F2A88X-D3H
HDD
SEAGATE
RAM
G.SKILL RIPJAWS X 2133MHZ F3-17000CL9D-4GBXL
GPU
AMD RADEON HD 7660D
Monitor
HANNSG HW173A
PSU
THERMALTAKE (SIRTEC) 530Watt
Case
THERMALTAKE COMMANDER MS-I SNOW
OS
WINDOWS 7
non hai segnale video nemmeno dall'integrata?
 

Fiujima

Nuovo Utente
3
0
Scusami l’intregata sarebbe l’ingresso HDMI della scheda madre? Se ti riferisci a quello c’e una linguetta metallica che non mi permette di inserire il cavo
 

deepspace

Utente Èlite
3,335
1,758
CPU
A10 5800K
Scheda Madre
GIGABYTE F2A88X-D3H
HDD
SEAGATE
RAM
G.SKILL RIPJAWS X 2133MHZ F3-17000CL9D-4GBXL
GPU
AMD RADEON HD 7660D
Monitor
HANNSG HW173A
PSU
THERMALTAKE (SIRTEC) 530Watt
Case
THERMALTAKE COMMANDER MS-I SNOW
OS
WINDOWS 7
Scusami l’intregata sarebbe l’ingresso HDMI della scheda madre? Se ti riferisci a quello c’e una linguetta metallica che non mi permette di inserire il cavo

:skept:
a parte hdmi hai anche uscita dvi e d sub. nessuna di queste è sperimentabile? so che non risolvi. ma almeno si comincerebbe ad escludere qualche possibilità
 

Fiujima

Nuovo Utente
3
0
:skept:
a parte hdmi hai anche uscita dvi e d sub. nessuna di queste è sperimentabile? so che non risolvi. ma almeno si comincerebbe ad escludere qualche possibilità

Scusami ma sono veramente negato come ho detto
Comunque si ho se non sbaglio 3 ingressi che non ho ben idea di cosa siano (dvi?) e 1 vga ma non ho cavi per sperimentare purtroppo

EDIT: Ora il PC si è accesso normalmente come se non fosse successo nulla
 
Ultima modifica:

deepspace

Utente Èlite
3,335
1,758
CPU
A10 5800K
Scheda Madre
GIGABYTE F2A88X-D3H
HDD
SEAGATE
RAM
G.SKILL RIPJAWS X 2133MHZ F3-17000CL9D-4GBXL
GPU
AMD RADEON HD 7660D
Monitor
HANNSG HW173A
PSU
THERMALTAKE (SIRTEC) 530Watt
Case
THERMALTAKE COMMANDER MS-I SNOW
OS
WINDOWS 7
ok avevo capito che avevi già provato con il dvi.
solo a scopo illustrativo
big.jpg
comunque... proviamo un reset del bios. togli per qualche minuto la pila al centro della main, e poi la reinserisci. e provi ad accendere. ovviamente prima di aprire togli la corrente.
 

deepspace

Utente Èlite
3,335
1,758
CPU
A10 5800K
Scheda Madre
GIGABYTE F2A88X-D3H
HDD
SEAGATE
RAM
G.SKILL RIPJAWS X 2133MHZ F3-17000CL9D-4GBXL
GPU
AMD RADEON HD 7660D
Monitor
HANNSG HW173A
PSU
THERMALTAKE (SIRTEC) 530Watt
Case
THERMALTAKE COMMANDER MS-I SNOW
OS
WINDOWS 7

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili