Problema pc

Alessio T Manzo

Nuovo Utente
5
0
Salve ragazzi,

Ho un pò di problemi al pc, provo ad elencarli:

Inizialmente il pc all'improvviso si inchiodava, rimaneva la schermata ma mous e tastiera non venivano più rilevati e occasionalmente si riavviava, ho invertito la posizione delle RAM e il problema sembra svanito.
Ora all'improvviso lacio dei giochi e in automatico mi ritorna a windows.
Se urto il case ri riblocca e devo riavviarlo.


Vi allego la configurazione del pc, grazie in anticipo

FX-6300 Vishera
Asus M5A78L LE
Corsair 2x4GB 1300Mhz
Palit GTX 460
 

vortex1988

Utente Attivo
474
101
CPU
intel i5-6600
Dissipatore
arctic cooler freezer i11
Scheda Madre
msi H170 gaming M3
HDD
2 Tb (divisi in 3 HDD)
RAM
fury hyperX DDR4 kit 8 Gb (4GbX2)
GPU
Sapphire P9 280X vapor-x tri-x 3 Gb ddr5
Audio
home theater 7.1
Monitor
24 pollici PHILIPS FULL HD
PSU
COOLER MASTER modulare da 850W
Case
zalman z3 plus
OS
windows 10 64 bit
io avevo un problema simile: in pratica mentre giocavo si bloccava tutto il pc e dopo una ventina di secondi in cui era praticamente piantato si riavviava da solo; poi ho scoperto che era la scheda video che si surriscaldava, ( era circa sui 90 °C), la colpa era dei driver video nvidia che lavorano male.

detto questo ti spiego cosa ho fatto così puoi farti una idea di cosa potrebbe essere: ho disinstallato i driver video con un tool apposito che rimuove ogni traccia di essi, è fondamentale questo passo del tools, (per esempio questo) e infine ho reinstallato dei driver vecchi di circa un anno, risultato le teperature non vanno oltre i 75 °C e il pc non si è MAI più bloccato.

io ti consiglio dapprima di togliere una banco di ram la volta, per testare se fosse uno dei due rotto, e poi di fare questa prova con i driver video, magari facendo uno stress test della scheda video (con unigine engine), tenendo sotto occhio i parametri della scheda.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!