Problema PC

Pubblicità

Domy Catalano

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao sono nuovo, vorrei chiedere un aiuto importante per me, non riesco a giocare a Minecraft che in 2 minuti mi si spegne il pc (portatile) non è potente ma neanche schifoso, non lagga non scatta è veloce ma dopo poco tempo che apro minecraft mi si chiude, pure quando navigo dopo 3-4 ore o quando apro un programma che lo fa sforzare minimamente, vorrei chiedere il perchè, se è problema di scheda video o altro vi descrivo il pc:
-Scheda video: nvideo ge forge g105m
-Processore Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU T6400
-Ram: 4 GB
-Sistema 32 Bit
P.S. ho pulito la ventola e non si chiudeva ma dopo un po si chiude lo stesso. Contattatemi al più presto non ce la faccio più :-(

Sembra un problema di temperature, soprattutto se il pc non è proprio nuovo. Prova a monitorarle con un programma come HWMonitor della CPUID, è gratuito, aprilo da appena acceso e dicci le temperature di:
-SYSTIN
-Core 0 del processore
-Package, sempre del processore
-TMPIN0 della scheda grafica

Poi apri Minecraft e tienilo in modalità finestra, così da poter controllare anche le temperature da HWMonitor e dicci i risultati.

Domy,
come ha ben detto Thanzex, si tratta di un problema di dissipazione del calore.
Hai monitorato le temperature con HWMonitor o CoreTemp ?

Grazie sto testando tra un po te lo dico :D

- - - Updated - - -

Sembra un problema di temperature, soprattutto se il pc non è proprio nuovo. Prova a monitorarle con un programma come HWMonitor della CPUID, è gratuito, aprilo da appena acceso e dicci le temperature di:
-SYSTIN
-Core 0 del processore
-Package, sempre del processore
-TMPIN0 della scheda grafica

Poi apri Minecraft e tienilo in modalità finestra, così da poter controllare anche le temperature da HWMonitor e dicci i risultati.
http://gyazo.com/4769171f50d08e15ab2e436f846e2330 Ecco il risultato

Sembra sempre un problema di temperature, però dacci un screen anche delle temperature senza minecraft, magari con il computer appena acceso, così da vedere con più precisione il tipo di problema

Sembra sempre un problema di temperature, però dacci un screen anche delle temperature senza minecraft, magari con il computer appena acceso, così da vedere con più precisione il tipo di problema
Thanzex quello era lo screen delle temperature quando avevo appena acceso minecraft a finestra quindi si può dire che sono le mie temperature basi del pc, invece mentre giocavo ho provato a vedere e il processore e la scheda madre 100° gradi ciascuno e passa, controllavo mentre saliva, e saliva ogni secondo 1 grado D:

Ok, allora le cose sono 2, o il pc all'interno è sporco come non mai, che è molto probabile, oppure la pasta termica tra il processore e l'heatsink ( il dissipatore in rame all'interno del computer ) si è seccata e non conduce più bene il calore, sebbene remota è comunque una possibilità, da quello che ho visto in fatti le ventole sono al massimo, quindi non è un problema di ventole che non girano, come nel mio vecchio portatile.
A questo punto cerca su internet il service manual del tuo computer e smonta il coperchio di sotto, anche se non c'è necessariamente bisogno del manuale, se non si è esperti è bene averlo a portata di mano, armati di pennello, bomboletta d'aria compressa o meglio un compressore, e fai una pulizia totale del computer, se continua a darti problemi potrebbe essere la pasta termica.

o il pc all'interno è sporco come non mai, che è molto probabile, oppure la pasta termica tra il processore e l'heatsink ( il dissipatore in rame all'interno del computer ) si è seccata e non conduce più bene il calore
o entrambe:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro