PROBLEMA problema pc

Pubblicità

SheetNevada

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Recentemente ho assemblato un pc ma ogni tanto si riavvia da solo o si blocca senza che io possa fare più niente, come posso risolvere questo problema?

sezione sbagliata. tu hai problemi con il tuo pc, non con il sito o con il forum di tom's hardware.

aspetta che un smod sposti nella sezione più adatta, intanto tu rileggi il regolamento se non lo hai già fatto FAQ di Tom's Hardware

Premettendo che non sono proprio un esperto , ti do lo stesso il mio parere :). Allora le motivazioni possono essere molteplici... Allora molti pc si spengono poiché scatta la protezione dovuta alle alte temperature che il pc raggiunge oppure ad un problema dell'alimentazione. Quindi per poterti aiutare meglio dovresti dirmi le caratteristiche del tuo pc e , intanto che ci sei controlla le temperature che il pc raggiunge :). Inoltre se specifichi meglio le modalità con cui il pc si spegne / blocca sarebbe meglio : hai schermate blu o problemi relativi al software?

Ultima modifica:
Allora, prima poteva essere un problema dovuto alla protezione alle alte temperature infatti di recente ho comprato due ventole ma si blocca comunque.
Ogni tanto mi diventa lo schermo nero e mi chiede di scegliere tra varie opzioni tra cui avvia windows normalmente (quella che faccio sempre) o se no mi si blocca direttamente senza che io possa più muovere il cursore del mouse o usare la tastiera.
In questo momento la CPU raggiunge i 24 gradi.
Scusa se ti ho risposto solo ora.

Conrltrolla anche la temperatura della vga anche se al 99% non sarà quella la causa , in ogni caso quale scheda video hai ?

La temperatura della vga , ovvero della scheda video :P , la vedo anche dal pannello di controllo dei catalyst.. In ogni caso mi sorge un dubbio , hai la possibilità di aprire il pc mentre è acceso?

PS :che alimentatore hai montato?