PROBLEMA problema pc

Pubblicità

SheetNevada

Nuovo Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
25
Recentemente ho assemblato un pc ma ogni tanto si riavvia da solo o si blocca senza che io possa fare più niente, come posso risolvere questo problema?
 
sezione sbagliata. tu hai problemi con il tuo pc, non con il sito o con il forum di tom's hardware.

aspetta che un smod sposti nella sezione più adatta, intanto tu rileggi il regolamento se non lo hai già fatto FAQ di Tom's Hardware
 
Premettendo che non sono proprio un esperto , ti do lo stesso il mio parere :). Allora le motivazioni possono essere molteplici... Allora molti pc si spengono poiché scatta la protezione dovuta alle alte temperature che il pc raggiunge oppure ad un problema dell'alimentazione. Quindi per poterti aiutare meglio dovresti dirmi le caratteristiche del tuo pc e , intanto che ci sei controlla le temperature che il pc raggiunge :). Inoltre se specifichi meglio le modalità con cui il pc si spegne / blocca sarebbe meglio : hai schermate blu o problemi relativi al software?
 
Ultima modifica:
Allora, prima poteva essere un problema dovuto alla protezione alle alte temperature infatti di recente ho comprato due ventole ma si blocca comunque.
Ogni tanto mi diventa lo schermo nero e mi chiede di scegliere tra varie opzioni tra cui avvia windows normalmente (quella che faccio sempre) o se no mi si blocca direttamente senza che io possa più muovere il cursore del mouse o usare la tastiera.
In questo momento la CPU raggiunge i 24 gradi.
Scusa se ti ho risposto solo ora.
 
Conrltrolla anche la temperatura della vga anche se al 99% non sarà quella la causa , in ogni caso quale scheda video hai ?
 
La temperatura della vga , ovvero della scheda video :P , la vedo anche dal pannello di controllo dei catalyst.. In ogni caso mi sorge un dubbio , hai la possibilità di aprire il pc mentre è acceso?

PS :che alimentatore hai montato?
 
Sì, ho la possibilità di aprire il pc mentre è acceso e come alimentatore ho un XFX PROSERIES 450W.
La temperatura della vga è di circa 30 gradi.
 
Il problema potrebbe essere allora , come è capitato a me qualche mese fa , dell'alimentatore.. controlla che , quando il pc si spegne / blocca slla tua amd non si accendano i 3 ledi di avvertenza. Se cosi fosse significa scarsa alimentazione ;D . In ogni caso un alimentatore non si classifica solo dai W ma anche dall'amperaggio che eroga e dalla certificazione ( Bronze , Gold eccetera) quindi , a mio parere potrebbe essere quello , proverei a cambiarlo con un altro o nel caso acquistarlo tanto con 50 70 euro te la caveresti e porteresti a casa un bel 600 - 750 W
 
Sul pulsante d'accensione c'è un led blu che quando accendo il pc si accende. Poi c'è un led rosso che lampeggia o sta sempre acceso e un mio amico mi ha detto che quel led rosso c'entra con l'hard disk. Quando il pc si blocca il led smette di lampeggiare allora spengo il pc ma se provo a riaccenderlo subito il pc si accende ma sul monitor rimane nero e il led rosso si accende per qualche secondo poi non si accende più (scusa la ripetizione), allora spengo nuovamente il pc stacco e riattacco l'hard disk e il computer si accende normalmente senza alcun problema.

 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top