Problema pc

Pubblicità

malekir

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Salve a tutti ho un problema con il mio pc assemblato.
Il computer è praticamente nuovo 2 mesi di vita.
Fino a ieri andava bene stamani accendo e dopo 7-8 sec si spegne e si riavvia da solo e lo fa di continuo.
Il pc monta come scheda madre una z77a-g45 i52500k alimentatore xfx550

Ho provato a togliere i banchi RAM e montarli ad uno ad uno ma ho sempre lo stesso problema
Cosa puo essere?alimentatore?
Ciao e grazie

Allora per prima cosa grazie dell'aiuto.
Scheda video ati 6870.
Ho fatto queste prove.
Staccato del tutto alimentatore,tolte tutte le componenti sulla scheda madre tranne processore e RAM,il pc si accende e dopo 3-4sec si spegne senza fare alcun bip.
Ho provato a togliere pure la RAM stessa cosa.
In pratica appena premo il pulsante accensione partono le ventole con i loro led sia del case che del processore e dopo 3-4 secondi si spegne e si riavvia in modo ciclico.non fa in tempo nemmeno a far partire una immagine a monitor.

Ho provato pure a fare il reset del cmos sulla scheda madre sia togliendo la pila sia agendo sul pulsante ma non cambia nulla.

Arrivato a questo pt penso che sia o ali o scheda madre che dici?

Se servisse la configurazione completa.
MSI z77a-g45 Intel 2500k,ati 6870,xfx 550pro,Samsung 830 per boot so e hd 1 tb per storage.

Ciao e grazie ancora

- - - Updated - - -

Restituisce beep di errore?

Nessun bip non fa in tempo nemmeno a caricarsi.
Tempo che premo il pulsante di accensione vedo solo partire ventole e si rispenge(nell'ordine di 4 sec dopo avere premuto pulsante
Ciao e grazie

Ultima modifica:
Anche se l'XFX è un buon alimentatore potrebbe essere quello, un riavvio quasi istantaneo può essere sintomo di insufficienza di alimentazione
Però dovresti provare prima un altro alimentatore

perchè quel sintomo non può essere a causa dell alimentatore...se fosse l alimentatore non si riaccenderebbe in continuazione

Io avevo capito che quando si riavviava, prima si spegneva completamente inclusi i led delle ventole e poi si riaccendeva da solo :lol:
Allora si è la scheda madre

grazie mille dell'aiuto allora oggi ho avuto modo di provare un alimentatore nuovo e il problema persiste quindi sarà di certo la scheda madre.
sapete come sono i tempi dell'assistenza msi?
nel frattempo penso che prendero una nuova scheda madre il pc mi serve.
cosa mi consigliate?
ciao e grazie

- - - Updated - - -

Io avevo capito che quando si riavviava, prima si spegneva completamente inclusi i led delle ventole e poi si riaccendeva da solo :lol:
Allora si è la scheda madre
fa come hai detto prima si spenge del tutto led compresi e poi riparte da solo per poi rispengersi e riaccendersi in modo continuo.
ciao e grazie ancora

grazie mille dell'aiuto allora oggi ho avuto modo di provare un alimentatore nuovo e il problema persiste quindi sarà di certo la scheda madre.
sapete come sono i tempi dell'assistenza msi?
nel frattempo penso che prendero una nuova scheda madre il pc mi serve.
cosa mi consigliate?
ciao e grazie

- - - Updated - - -

fa come hai detto prima si spenge del tutto led compresi e poi riparte da solo per poi rispengersi e riaccendersi in modo continuo.
ciao e grazie ancora

prova a resettare il bios e a collegare solo la vga integrata prova a vedere se parte

Pubblicità
Pubblicità
Indietro