Problema Pc

Pubblicità

Stevich

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, sono un nuovo utente, mi sono iscritto per chiedervi di aiutarmi a risolvere un problema che ormai ho da 1 settimana: ogniqualvolta gioco a un qualsiasi gioco, dopo circa 5 minuti il computer si riavvia.
Ho guardato le temperature e sono tutte ok, ho cambiato alimentatore (800w e 700w), ho provato a cambiare scheda video, ho eseguito memtest 86+, provando inoltre ad intercambiare 1 giga di ram alla volta.
Rimane HD (non credo proprio), scheda madre e CPU.
Dato che non posso provare a cambiare anche quest'ultimi pezzi, vorrei chiedervi un consiglio su quale diavolo di componente mi impedisce di nerdare ai vg.
Non ho virus, e se non metto sotto sforzo (mi capita solo giocando) il pc va tranquillamente.

Ecco il mio sistema:

Operating System: Windows XP Professional (5.1, Build 2600) Service Pack 3 (2600.xpsp.080413-2111)
Madre: P5K SE
BIOS: BIOS Date: 07/07/08 12:53:34 Ver: 08.00.12
Processor: Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU E6550 @ 2.33GHz (2 CPUs)
Memory: 2048MB RAM
Page File: 476MB used, 3462MB available
Windows Dir: C:\WINDOWS
DirectX Version: DirectX 9.0c (4.09.0000.0904)
DX Setup Parameters: Not found
DxDiag Version: 5.03.2600.5512 32bit Unicode

Grazie anticipatamente!

Se si riavvia durante un gioco significa che la scheda video (o il processore) si surriscalda, magari quando riesci a controllare le temperature (in idle) queste sono nella norma, ma durante i giochi salgono e il PC si resetta. Controlla che nel case ci sia sufficiente ricircolo di aria, nel caso aggiungi una ventola, controlla anche che il dissipatore del processore non abbia accumulato polvere e che sia ben aderente e agganciato alla scheda.

se si riavvia mi sa che è la scheda video , però può essere che sia l'alimentatore , posta qualche informazione sull'alimentatore che possiedi !

che alimentatore hai?
se ne hai la possibilita' di rimediarne uno per fare una prova fallo.
oppure come gia detto e' la scheda video:sisi:

Ho già controllato la temperatura in idle (50 gradi) nonchè ho provato a togliere le ante del case e gli ho sparato addosso il ventilatore ma stessa cosa.
l'alimentatore l'ho preso nuovo ed ora ho un S-tech modello s-700W e reboota lo stesso.
la scheda video avevo un ati hd3870 e ho provato una nvidio 7800, stesso problema.
stasera provo a fare clear cmos!

Ho già controllato la temperatura in idle (50 gradi) nonchè ho provato a togliere le ante del case e gli ho sparato addosso il ventilatore ma stessa cosa.
l'alimentatore l'ho preso nuovo ed ora ho un S-tech modello s-700W e reboota lo stesso.
la scheda video avevo un ati hd3870 e ho provato una nvidio 7800, stesso problema.
stasera provo a fare clear cmos!

Se il problema si presenta con schede video differenti, potrebbe essere il processore: controlla che il dissipatore sia pulito dalla polvere, nel caso soffialo, e che non si sia per caso sganciato o sia agganciato male, a volte un colpo al case può causare questo, specie col socket 775 che ha i ganci passanti.

ho provato a fare clear cmos, e sebbene fossi scettico, ha funzionato.
Ho giocato per 1 ora ad hl2 senza problemi, domani lo testerò meglio!
Grazie carmine909090 e grazie a tutti voi per i consigli!

E' bello vedere come la gente "vede solo" i post con risposte che rispecchino ciò che già pensava ed ignori completamente quelle che divergono dai propri pensieri; è una tendena in crescita rapida......... molto preoccupante!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E' bello vedere come la gente "vede solo" i post con risposte che rispecchino ciò che già pensava ed ignori completamente quelle che divergono dai propri pensieri; è una tendena in crescita rapida......... molto preoccupante!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

NON è la temperatura della CPU, l'avevo già testata, ritestata ora ed è tutto a posto con la cpu

Pubblicità
Pubblicità
Indietro