Problema pc va in standby

fdamiani

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti! Possiedo un Asus 2 in 1, che sfrutto principalmente per mere questioni universitarie.
Il pc è un T300Chi, processore intel Core M 5Y10C, RAM 4Gb, SSD 128Gb, scheda video Intel 5300HD.
Ho un problema che mi porto dietro da molto tempo, proverò a spiegarlo essendo il più chiaro possibile.
Quando acquistai il pc nel 2015, usciva di serie con W8.1, che girava molto bene, una volta fatto l'aggiornamento a W10, dopo qualche tempo, ha cominciato a darmi un problema: il pc in qualsiasi occasione, sia che lo stessi usando o meno, senza un intervallo di tempo prestabilito, andava in sospensione da solo. Una volta controllate tutte le impostazioni di risparmio energetico (sia quelle di windows che del pannello di controllo Intel), senza ricavarne nulla, lo mandai in garanzia.
Asus mi rispedì il pc con W8.1 non attivato e il problema risolto. Sebbene il problema di origine fosse risolto, ne avevo un altro: il disco rigido tendeva a riempirsi nonostante avessi 20Gb di file sul PC. Decisi così di fare una formattazione, installando W10.
Così facendo avevo finalmente un pc funzionante a tutti gli effetti, dove però si è ripresentato il problema dello spegnimento, che tutt'ora va avanti. Ho contattato l'assistenza Asus, che più che darmi indicazioni di installazione driver, non ha saputo fare. Qualcuno ha qualche idea o ha avuto esperienze simili che possano aiutarmi?
PREMESSA: ho disattivato tutte le impostazioni di risparmio energetico, gli screen saver, abilitato le prestazioni massime del pc e spulciato qualsiasi impostazione (credo). Inoltre il problema si presenta a prescindere da cosa stia facendo con il pc, tuttavia è così frequente da renderlo inutilizzabile quando: guardo film, faccio videochiamate, o un uso intenso di più programmi insieme.
Grazie a tutti in anticipo per le risposte.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili