PROBLEMA PC SI SPEGNE SOLO MENTRE GIOCO

Giacomo Luparini

Nuovo Utente
44
0
Salve,arrivo subito al sodo il pc si spegne dopo pochi minuti che gioco,in casa mia ho 29 gradi anche di sera tardi e per questo motivo 10 giorni fa ho messo altre 2 ventole un sulla parte superiore dove non c'era e una dietro in uscita.Ho anche un'altra ventola che prende aria davanti e il dissipatore raijintek aidos,il computer ha 8 mesi quindi non dovrebbe avere di questi problemi
 

bullmario

Utente Èlite
4,086
865
CPU
i5-4460
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
Adata sp 920 128 Gb + Wd blue 1T
RAM
G.Skill Ares 4x4Gb 1600Mhz Cl9
GPU
R9 280 Dual-X
PSU
XFX TS 550 (80+ Bronze)
Case
Corsair Graphite 230T
OS
Windows 10 Pro
Ciao, qualche domanda per capire meglio:

-Che componenti sono montate nel pc?
-Le temperature come sono?
-Che alimentatore hai?
 

Acelus

Utente Attivo
107
9
CPU
Intel Core I7 3770K
Scheda Madre
Asus P8Z77-V DELUXE
HDD
Western Digital Caviar Green 1TB (WD10EADS)
RAM
Corsair Vengeance 2X8 GB DDR3
GPU
Palit GTX 770 Jetstream 2GB
Audio
Integrata
PSU
Seasonic Snow Silent 750
Case
Cooler Master Elite 372
OS
Microsoft Windows 10 Home 64 Bit
scommetto che è un problema di surriscaldamento, 29 gradi di ambiente sono tanti.
oltre al solito: controllare le temperature, dargli un'occhiata al ricircolo d'aria ecc, prova anche ad aggiornare i driver o al limite formatta il computer può darsi che ci sia qualche driver corrotto
 

Sanken

Utente Attivo
172
55
CPU
Intel i5 4690
Scheda Madre
gigabyte h97 d3h
HDD
ssd adata 256 gb + caviar blue 1 tb
RAM
g-skill 8gb 1600
GPU
shappire 280x tri-x
Monitor
dell U2412m
PSU
cooler master v 650s
Case
cm 690 III
OS
windows
Dacci più info, case, sistema ecc.. potrebbe essere un problema sia di temperature sia di driver del gioco o altro, ma senza info è difficile dirlo. Ciao
 

NuKe0919

Utente Èlite
1,772
359
CPU
Asus GL703GM
Periferiche
Razer Man OWar , PS4 Slim
OS
Win10 / Mac OS
-componenti installate ?
-domanda stupida : hai fatto overclock ?
-Temperature ?
-driver aggiornati ?
-accade in più giochi o uno nello specifico ?
-da quanto hai qualche problema ? prima funzionava correttamente ? hai fatto qualcosa che tu ricordi subito prima che accadesse il problema?

se rispondi a queste domande sicuramente riusciremo a darti una mano :asd:
 

Giacomo Luparini

Nuovo Utente
44
0
Non ho fatto overclock anche perché non posso farlo,tutto questo mi succede su fifa 15,su battelfied 4 ho giocato per 100 minuti continui,aveva una rumorosità pazzesca che sembrava una portaerei ma non si chiudeva...il case è un cooler master ma non ricordo il modello è molto piccolo.l'alimentatore è un cooler master 650 m se non sbaglio.Le temperature della gip in gioco su fifa raggiungono i 70 gradi.
 

bullmario

Utente Èlite
4,086
865
CPU
i5-4460
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
Adata sp 920 128 Gb + Wd blue 1T
RAM
G.Skill Ares 4x4Gb 1600Mhz Cl9
GPU
R9 280 Dual-X
PSU
XFX TS 550 (80+ Bronze)
Case
Corsair Graphite 230T
OS
Windows 10 Pro
Eh, ma se non specifichi le componenti del tuo pc come si fa a dare un parere... , poi magari posta uno screen di hwmonitor o simili (tenuto aperto mentre giochi)

Perchè se con un gioco si spegne sotto carico, con l'altro ha "una rumorosità pazzesca che sembrava una portaerei" molto probabilmente o è un problema di temperture o è l'alimentatore che è al limite
 

Giacomo Luparini

Nuovo Utente
44
0
Scrivo qui le componenti:
GPU: AMD r9 280 asus series
Mainboard: gigabyte z87-d3hp-cf
CPU: i5 4690
RAM:kingston da 16 gb
ALIMENTATORE: G650M COOLER MASTER

In questo momento in casa ho 28 gradi,fra qualche ora vi darò informazioni riguardo le temperature.


- - - Updated - - -

IDLE TEMPERATURE.PNG idle 2.PNG


Non ho fatto in tempo nemmeno a guardare le temperature,sono entrato nella schermata iniziale di fifa e si è chiuso...Ma l'ho aperto poco dopo rispetto alle temperature in idle.Avrò raggiunto un 50 gradi...
 

bullmario

Utente Èlite
4,086
865
CPU
i5-4460
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
Adata sp 920 128 Gb + Wd blue 1T
RAM
G.Skill Ares 4x4Gb 1600Mhz Cl9
GPU
R9 280 Dual-X
PSU
XFX TS 550 (80+ Bronze)
Case
Corsair Graphite 230T
OS
Windows 10 Pro
Così appena aperto però è strano, allora il problema è diverso, ma quindi si spegne di colpo senza nulla che lo faccia prevedere o bluescreen?

Hai provato a disinstallare per bene i vecchi driver (ad esempio come spiegato al punto 6.2 di questa guida)

http://www.tomshw.it/forum/schede-video/419396-amd-nvidia-crash-driver-video.html

E reinstallare quelli aggiornati?

Ovviamente dò per scontato che il software con cui hai problemi non abbia provenienze discutibili, altrimenti il problema può essere quello
 

Giacomo Luparini

Nuovo Utente
44
0
Si proprio non dice nulla,si chiude di botta.Proverò a fare la disinstallazione dei vecchi driver,comunque no il software è origin quindi abbastanza sicuro ci ho giocato per 8 mesi facendo anche 10 partite di fila senza problemi...

- - - Updated - - -

Ho appena fatto tutti i procedimenti,ho riprovato a giocare ma nulla si chiude...
 

bullmario

Utente Èlite
4,086
865
CPU
i5-4460
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
Adata sp 920 128 Gb + Wd blue 1T
RAM
G.Skill Ares 4x4Gb 1600Mhz Cl9
GPU
R9 280 Dual-X
PSU
XFX TS 550 (80+ Bronze)
Case
Corsair Graphite 230T
OS
Windows 10 Pro
Quindi il problema lo hai solo con questo gioco, e si manifesta immediatamente, senza che sia particolarmente sotto sforzo, mentre con gli altri no :grat:

Messa così sembrerebbe un problema software, però in questo caso è strano che si spenga di colpo, non sò che dirti, vediamo che ne pensano gli altri
 

Giacomo Luparini

Nuovo Utente
44
0
Con battelfied mi si chiude anche di botto,proverò domani con gita 5,Ma con giochi tipo League of legends nessun problema?
Potrebbe essere l'amplificatore?
 

bullmario

Utente Èlite
4,086
865
CPU
i5-4460
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
Adata sp 920 128 Gb + Wd blue 1T
RAM
G.Skill Ares 4x4Gb 1600Mhz Cl9
GPU
R9 280 Dual-X
PSU
XFX TS 550 (80+ Bronze)
Case
Corsair Graphite 230T
OS
Windows 10 Pro
Penso intendessi l'alimentatore, si, potrebbe essere, se succede tutte le volte che gli è richiesto più carico è probabile, però prima non avevi detto che con battelfield non succedeva :grat:

Come è montato l'alimentatore, in alto o in basso? e la ventola è rivolta verso l'interno o verso l'esterno?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili