PROBLEMA Problema, Pc si spegne da solo.....

Angelo Leone

Nuovo Utente
4
0
Un saluto a tutti, inizio subito con il mio problema, allora è da circa 1 settimana che il mio PC desktop (Windows 7 Professional) di punto in bianco si spegne da solo, senza nessun tipo di avvertimento, bum e si spegne di botto, la cosa ancora più strana è che il led Della porta USB rimane acceso e se provo ad riaccendere il pc, non parte, anzi decide lui quando farlo, infatti di solito dopo 1-2 minuti riparte (in completa autonomia), e non vi sono collegamenti uno spegnimento e l'altro, infatti poteva capitare mentre mentre ero semplicemente sul desktop, sul browser o anche su games (in questo caso avevo la temperatura sotto controllo quindi sono abbastanza sicuro che non sia questo il problema).
Il problema inizia da un trasporto di circa 16 ore in macchina, ero cosi preoccupato, che misi il computer dietro con me sul sedile, quindi da quanto ne so, non ci sono danni visibili interni ed esterni.
Questa è la componente PC :Nvidia GTX 550Ti, Intel Core I5-4690, 4 gb Ram 1333 Mhz, Un alimentatore PowerX da 600W e la cosa che mi preoccupa di più, un Sata 1 Abbastanza vecchiotto, Ecco uno screen del monitoring: a527543894.png
Bene, come mai escludo i virus? per un semplice e stranissimo motivo,nella maggior parte dei casi il pc si spegne, solo ed esclusivamente se qualcuno o qualcosa lo tocca o lo sposta, o comunque produce una forza su di esso, ma non finisce qui, perché se quando si spegne lo si colpisce ancora, lui si accende come se avessi premuto il pulsante di avvio, da qui ipotizzai un malfunzionamento al pannello di comando, ma cosi non sembra.
Potrebbe essere l'hardisk che ormai ha morte certa? o l'alimentatore?
Io so solo che sto impazzendo.
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    172.1 KB · Visualizzazioni: 87
Ultima modifica:

Ottoore

Utente Èlite
26,313
13,237
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Il disco si è usurato ed è possibile che sia lui la causa dei problemi.
L' alimentatore è da cestinare.
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Il disco è sicuramente vecchio e danneeggiato. L'alimentatore è una bomba cinese e va buttato via al più presto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili