PROBLEMA Problema pc: schermo nero poco dopo avvio, ventole al massimo e 3 bip HELP!!

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

fnov

Nuovo Utente
26
0
Salve a tutti,

Vi scrivo per descrivervi un problema che mi fa impazzire da circa due anni.

Nel 2009 circa feci assemblare un pc desktop con queste caratteristiche:

Motherboard: Asus p6t se
Ram: 6 gb triple channel (non ricordo marca e modello)
Processore: intel i7 920 (nehalem)
Scheda video: AMD Radeon hd5850
Alimentatore: Corsair tx 750
Schermo: Samsung SyncMaster SA300 24''

Il problema è il seguente: quando accendo il pc, dopo un po,' lo schermo diventa completamente nero, e il led dello schermo inizia a lampeggiare. Non succede dopo un tempo prestabilito, va un po' a caso. Per risolvere il problema, l'ho portato diverse volte da vari tecnici , ma tutti mi hanno detto che, dopo svariate ore di utilizzo e test, né il pc né lo schermo presentano problemi. Recentemente, l'ho portato ad un altro tecnico che ha tenuto acceso il pc per ben tre giorni, non rilevando problemi. Ha anche provato il pc con altri schermi e il mio schermo con altri pc e non c'è mai stato un problema.

Ieri allora lo porto a casa, attacco i vari cavi. e il problema, puntualmente, si ripresenta. In preda alla disperazione, decido di provare ad attaccare l'alimentatore dello schermo ad un'altra presa e, magicamente, il pc funziona in maniera stabile, riesco anche a scaricare un gioco (fifa 16 per la precisione) e giocarci per un'oretta. All'una circa spengo il pc, soddisfatto di aver finalmente risolto il problema...almeno così speravo.

Oggi, appena ritorno a casa, attacco lo schermo alla nuova presa e provo ad accendere, inizialmente tutto normale; poi, dopo 5 minuti, lo schermo diventa nero e, cosa mai successa prima, le ventole iniziano ad andare al massimo: sembra che nel pc si sia improvvisamente materializzata un'aspirapolvere impazzita. Sono costretto a spegnere il pc forzatamente. Dopo 5 minuti riprovo: stesso discorso, schermo nero, ventola al massimo e, novità, si sentono dei bip. Non so quanti di preciso perché, dopo pochissimo, allarmato oltre che inc...to, spengo il pc.

Vi dico subito che io di hardware e informatica in generale ne capisco pochissimo, quindi vi chiedo: secondo voi che cavolo può essere successo? La cosa che mi fa davvero impazzire è che quando lo hanno provato i vari tecnici nessuno ha trovato nulla.:shocked:

HELP!!
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili