Problema pc schermata blu

ramboxxx

Nuovo Utente
Scusate se non è la sezione giusta ma non sapevo dove scrivere. Stavo guardando dei video e d'improvviso è uscita una schermata blu il pc esce la scritta asus all'avvio qualche secondo e di nuovo schermata blu. Ho provato a formattare sembrava funzionare stavo cercando gli aggiornamenti. Poi ho avuto la brillante idea di provare a riavviarlo e di nuovo schermata blu.
347268

TonyPg22

Utente Attivo
1,081
290
Hardware Utente
Sistema Operativo
Windows 8.1
Allora:

-Potrebbe essere l'hdd che sta partendo,perchè di solito tale schermata esce quando ci sono problemi improvvisi di hardware
-Potrebbe essere qualche componente attaccato male nel pc,o comunque per via dell'eventuale polvere potrebbe non leggerlo bene
-Potrebbe essere un problema dei driver vari

Io sono piu' per l'hdd,visto che te lo ha fatto piu' volte,quanti anni ha il pc in questione?

r3dl4nce

Utente Èlite
2,889
1,026
Hardware Utente
Sistema operativo del PC?
Il nome del file menzionato sembra riferito a una scheda video ATI, mi sa roba vecchia.
Hard disk guasto, memoria guasta, scheda video guasta. Se il PC ha 8+ anni, sostituiscilo in toto

• Mi piace
Reactions: TonyPg22

ramboxxx

Nuovo Utente
Mi sa che potrebbe avere xp,quindi ne ha molto piu' che di 8 di anni...:patpat:
Ha Windows 7 ultimate. Si il pc è vecchio non lo uso per giocare lo uso solo per il web. Hard disk l'ho preso nuovo 3-4 anni fa della western digital appena l'ho preso qualche giorno o settimana l'ho mandato in garanzia non mi ricordo il problema. Cosa mi consigliate di cambiarlo oppure può essere anche qualche altra cosa

Entra

oppure Accedi utilizzando