problema pc scheda madre ram o scheda grafica?

nicolascamperle

Nuovo Utente
8
0
buon giorno, sono nuovo nel forum ma vi ho sempre seguito anche in passato per altri problemi, oggi sono qui per farvi una domanda..
ieri ho installato, o almeno ci ho provato, un nuovo banco di ram nel mio pc.. scheda madre intel dx48bt2. quando ho tentato di riaccendere il pc lui ha emesso 3 beep. subito non ci avevo fatto caso perchè è svariati mesi che ogni tanto all avvio emette i 3 beep poi riavviando è sempre andato bene.. da ieri no. emette questi beep e lo schermo resta nero, non emette nessun suono di caricamento windows quindi dubito che sia la scheda grafica, dubito anche che sia la scheda madre se no non dovrebbe emettere suoni giusto? ho già provato a mettere un solo banco di ram ed ad alternarli ma niente, ho resettato tramite il jumper, tolto la batteria e rimessa ma nulla.. cosa potrei fare?
 

neurone3

Utente Attivo
1,002
126
CPU
Intel Core i5 4670k @4.5Ghz | i7 4700HQ
Scheda Madre
Msi GD-65 z87 Gaming
HDD
SSD Kingston V300 120gb | 750GB 7200rpm
RAM
G.skil ripjaws 8GB 1600Mhz | 16GB 1600Mhz
GPU
evga GTX770 Classified 4gb ACX cooler | Gtx 880M
Audio
Main Default
Monitor
LG Buffissimo da spendere poco 21.5" LED FHD | 17.3" FHD
PSU
Seasonic P660W 80+ Platinum
Case
Corsair obsidian 650D | Asus rog G750JZ
OS
Windows 7 Ultimate x64 | Windows 8.1 Pro x64
ciao, come vedi qui http://downloadmirror.intel.com/15640/eng/DX48BT2_ProductGuide01_English.pdf i 3 beep indicano che la memoria non viene rilevata, i casi sono 2 o le ram sono fallate o le hai installate negli slot sbagliati oppure è fritta la scheda madre.
Devi installare ram possibilmente uguali di modo da non avere problemi di compatibilità, in ogni caso dovresti installarle con questo schema
slot 1 slot 2 slot 3 slot 4
ram A ram B ram A ram B
spero di essere stato chiaro.
 
  • Mi piace
Reazioni: nicolascamperle

nicolascamperle

Nuovo Utente
8
0
grazie mille per la risposta, queste cose le sapevo anche io, il problema ora è se si è bruciata o no la scheda madre e se posso cambiare scheda tenendo il mio processore intel quad core.. comunque ho letto che potrebbe anche essere la scheda video, adesso aspetto domenica che un amico mi da un vecchio pc e provo a prendere la sua scheda video per escludere un problema alla mia scheda video e provarei miei banchi di ram nel suo pc.. così da verificare che sia la scheda madre..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili