{PROBLEMA PC} - riavvio continuo prima del bios

Andreasp7

Nuovo Utente
1
0
Salve a Tutti,
prima di spiegare nei dettagli il problema che ho al mio maledettissimo portatile, vi do qualche info che spero possa rivelarsi utile.

Si tratta di un ACER ASPIRE 5220
3 gb di RAM ddr2
hd da 250 gb, se non sbaglio maxtor
scheda video nvidia geforce 7000m
processore amd sempron TJ-43 1.70
sistema operativo...di solito usavo linux, ma avevo installato anche seven.

Veniamo al dunque...mentre stavo navigando si e` bloccata l`immagine dello schermo...non avendo altra alternativa ho forzato lo spegnimento e ho provato a riaccenderlo.
Ora mi ritrovo con un portatile che tenta di avviarsi all` infinito.
In pratica, premo il tasto di accensione, si accendono le solite luci (accensione, e hd), parte per qualche secondo la ventola,sento in lontananza i soliti rumori del dvd e dell`hd...si spegne la ventola e si riavvia....tra un riavio e un altro passano circa 3 secondi...ovviamente schermo nero...cosi` all`infinito.

Premetto che il pc e` stato sicuramente assemblato da scimmie...mi ha sempre dato problemi...sia con l-hd (risolto in assistenza)....sia con la scheda video (risolto cambiando driver)...sia con il display (risolto ...per magia)....sia con il touchpad...(MAI RISOLTO).

Credo si tratti della scheda video, che in realta' non ha mai smesso di darmi problemi...capitava abbastanza di frequente che lo schermo del pc si bloccasse all`improvviso...(difatti quando e` capitato questa volta non mi sono preoccupato piu` di tanto)...in alternativa non so cosa pensare.probabilmente la scheda madre e` andata.

Io ho provato a smontare i moduli di ram e a montarli uno per volta...ho provato a resettare il bios tenendo premuto per 30 sec il tasto di accensione (anche se non sono sicuro sia quello il metodo)...ho smontato la ventola e l`ho ripulita...ho pregato,...ho imprecato....ora non ho molte alternative.

chiedo a voi, se qualcuno di voi ci e` gia` passato oppure ha una minima idea di cosa possa essere....mi aiuti...sono semi-disperato.
Spero di avere qualche notizia,
grazie a tutti, a presto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili