problema pc probabilmente scheda video

rode

Nuovo Utente
14
0
Salve come da titolo ho un piccolo problema al pc.. In pratica da un momento all altro non da piu segnale sullo schermo ...si avvia tutto ma niente segnale... Ho provato a vedere se fosse la RAM utilizzando un altra RAM funzionante ma nulla quindi adesso credo ci sia un problema alla scheda video nel caso fosse quello il problema che scheda video mi consigliate di mettere??
Scheda madre : Asus p5 deluxe
Processore: intel 6600 quadcore
Scheda video: ati radeon 4600 hd 1gb dedicato
RAM: 1x2gb 1200MHz
Non ricordo l alimentatore però XD
 

Tomsssss_87

Utente Attivo
323
41
CPU
Intel i7 12700k 3.6ghz
Dissipatore
Msi CoreLiquid Mag 240r v2
Scheda Madre
Msi pro z690-a wifi
HDD
Samsung ssd 840 evo 500gb
RAM
32gb(8x4) Kingston Fury Renegade 3600mhz
GPU
MSI Suprim X 3080 ti 12gb
Audio
Asus ROG Xonar Phoebus + Razer Tiamat 7.1
Monitor
LG 34uc89g g-sync Curved UltraWide + AOC g2460pg g-sync
PSU
Cooler Master V1000
Case
CM Storm Stryker
Periferiche
Roccat Royos MK Pro + Logitech g502 lightspeed
Net
Linkem 30mb
OS
Windows 11 Home
Salve come da titolo ho un piccolo problema al pc.. In pratica da un momento all altro non da piu segnale sullo schermo ...si avvia tutto ma niente segnale... Ho provato a vedere se fosse la RAM utilizzando un altra RAM funzionante ma nulla quindi adesso credo ci sia un problema alla scheda video nel caso fosse quello il problema che scheda video mi consigliate di mettere??
Scheda madre : Asus p5 deluxe
Processore: intel 6600 quadcore
Scheda video: ati radeon 4600 hd 1gb dedicato
RAM: 1x2gb 1200MHz
Non ricordo l alimentatore però XD

Direi di andare per gradi, fin ora sappiamo che non sono le ram, magari è la vga come dici e magari no, servono altre prove. Da qualche genere di beep o il nulla più completo? Hai provato a staccare la vga usando l'integrata? Hai provato a staccare solo l'HD? Cerca di isolare il problema prima di spendere soldi.
 

rode

Nuovo Utente
14
0
Scusa non lo avevo scritto ma ho provato a staccare la Vga e cambiarla con l altra presa ma nulla stessa cosa per hd... Per sicurezza ho provato a staccare pulire e ricollegare la scheda video ma nulla
 

Tomsssss_87

Utente Attivo
323
41
CPU
Intel i7 12700k 3.6ghz
Dissipatore
Msi CoreLiquid Mag 240r v2
Scheda Madre
Msi pro z690-a wifi
HDD
Samsung ssd 840 evo 500gb
RAM
32gb(8x4) Kingston Fury Renegade 3600mhz
GPU
MSI Suprim X 3080 ti 12gb
Audio
Asus ROG Xonar Phoebus + Razer Tiamat 7.1
Monitor
LG 34uc89g g-sync Curved UltraWide + AOC g2460pg g-sync
PSU
Cooler Master V1000
Case
CM Storm Stryker
Periferiche
Roccat Royos MK Pro + Logitech g502 lightspeed
Net
Linkem 30mb
OS
Windows 11 Home
Scusa non lo avevo scritto ma ho provato a staccare la Vga e cambiarla con l altra presa ma nulla stessa cosa per hd... Per sicurezza ho provato a staccare pulire e ricollegare la scheda video ma nulla

Ok, non è l'HD e non è nemmeno la vga a sto punto, se fosse dipeso da quella, con un altra scheda video o con l'integrata sarebbe partito. Prova a staccare tutto lasciando solo la cpu, vedi se beeppa in qualche maniera o se resta uguale a prima. Inoltre "Non ricordo l alimentatore però XD" è una frase che non mi piace, controlla perche potrebbe anche dipendere da quello specialmente se è una cinesata da due lire.
 

rode

Nuovo Utente
14
0
Non ricordo bene ma mi sembra sia un Corsair a suo tempo costò molto XD al momento non posso controllare in quanto il pc non è qui
 

rode

Nuovo Utente
14
0
Dopo vari test sono giunto alla conclusione
Che la scheda video si è bruciata quindi adessola dovrei cambiare potreste dare qualche consiglio su quale scheda potrei comprare con 40-60 €?
Alimentatore: enermax active pfc 100-240 vac

- - - Updated - - -

Avrei trovato una nvidia GeForce GT 610 LP Passive Core 810MHz Memory DDR3 1200MHz 2GB VGA DVI HDMI al prezzo di 40 euro... Mi sembra inutile spendere di piu dato che molte aaltre schede video vengono di piu e sono PCI 3.0 e la mia mobo utilizza le 2.0
 

Alberto Mina

Utente Attivo
368
24
CPU
Intel Core i5 4670
Scheda Madre
Gigabyte GA H97 D3H
HDD
Seagate 250GB 7200rpm 64MB + Samsung 840 evo 250GB
RAM
Corsair XMS3 CL9 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus Ati Radeon HD 7870
Audio
Integrated hd audio
Monitor
LG 22" Full HD
PSU
Cooler master gx lite 600w
Case
Corsair Carbide 300r
OS
Windows 7 Ultimate 64 Bit
clear cmos provato??
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili