Problema pc , prima crash ora diminuzione delle prestazioni

buoncompleannoate

Nuovo Utente
19
1
Ciao a tutti da pochi giorni ho svariati problemi con il pc che ho assemblato più o meno 4/5 anni fa.
Inizialmente il mio secondo Hard disk da 1 T non veniva più visualizzato da windows di conseguenza non riuscivo più ad aprire la maggior parte dei programmi , in seguito windows crasha in schermata blu con tanto di ripristino dell unita C (ssd 120 gb samsung evo) ma ancora una volta non compare l unità D(secondo hard disk) .
Apro il pc provo a collegare nuovamente i cavi, riaccendo e dopo qualche riavvio tutto torna normale ma con un grande calo di prestazioni , cartelle che ci mettono secoli ad aprirsi o anche difficoltà aprire due programmi insieme , poi ricominciano i crash con ripristino di windows , insomma risolgo e l unità D torna visibile ma a volte le prestazioni calano nuovamente . Dai sintomi inizialmente ho pensato fosse proprio un problema di Hard disk ma non essendone sicuro chiedo prima a voi , il pc l ho formattato circa due mesi fa .
Vi allego una foto che ho fatto con CrystalDisk .
Config:
GTX1050ti asus(rinnovata ad agosto dell'anno scorso)
cpu:amd 8320
ram x2 da 4gb kingstone
scheda madre: gigabyte970 a udrp
Alimentatore Berlin thermaltake 630w
 

Allegati

  • ssd.png
    ssd.png
    1.1 MB · Visualizzazioni: 3
  • hd.png
    hd.png
    956.5 KB · Visualizzazioni: 3
Ultima modifica:

bongo74

Utente Attivo
807
47
CPU
Celeron 420L
Scheda Madre
Asrock conroe 1333-667
HDD
160 Pata samsung
RAM
1GB ddr2 kingston
GPU
Integrata Intel GMA950
PSU
400
OS
Mandriva 2008 perfetta
prima cosa: salva tutti i dati importanti da altra parte
seconda: installa Linux e usalo per almeno 15-20 ore, se non trovi problemi ...il problema è software sotto Win.....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili