problema pc portatile.

CalimeroPc

Nuovo Utente
9
0
Buonasera, da qualche giorno ho un problema con il mio pc portatile. Marca: Acer aspire 5741. Il pc non si accende nemmeno, o meglio si accende ma dopo un paio di secondi si spegne subito.
Ieri son riuscito ad entrare nel bios ma subito dopo si è spento. Altra cosa che noto è che quando inserisco lo spinotto dell'alimentatore non si accende piu la spia sul pc (quella in basso a sinistra, accanto a quella della batteria).

Scusate ma non sono tanto pratico.
Grazie in anticipo
 
Ultima modifica:

icobi

Utente Attivo
530
74
CPU
i7 4710HQ
HDD
SSD Crucial M500 - 240Gb
RAM
8 Gb
GPU
nVidia GeForce GTX 970M
OS
W8.1
Ho avuto un problema simile con il mio Toshiba satellite... Non per gufarti, ma ho comprato un PC nuovo....

Cioè : ho portato il PC a fa vedere e HD apposto, ram e CPU pure come anche l'alimentatore.... Indi... Niente da fare PC da buttare

Però prima portalo a far vedere
 
U

Utente 16812

Ospite
Buonasera, da qualche giorno ho un problema con il mio pc portatile. Marca: Acer aspire 5741. Il pc non si accende nemmeno, o meglio si accende ma dopo un paio di secondi si spegne subito.
Ieri son riuscito ad entrare nel bios ma subito dopo si è spento. Altra cosa che noto è che quando inserisco lo spinotto dell'alimentatore non si accende piu la spia sul pc (quella in basso a sinistra, accanto a quella della batteria).

Scusate ma non sono tanto pratico.
Grazie in anticipo

Una domanda banale: la batteria è carica ? :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: icobi

CalimeroPc

Nuovo Utente
9
0
Una domanda banale: la batteria è carica ? :asd:

Ahah è collegato alla corrente. La batteria non ce l'ho piu

- - - Updated - - -

Ho avuto un problema simile con il mio Toshiba satellite... Non per gufarti, ma ho comprato un PC nuovo....

Cioè : ho portato il PC a fa vedere e HD apposto, ram e CPU pure come anche l'alimentatore.... Indi... Niente da fare PC da buttare

Però prima portalo a far vedere

Speriamo che non sia cosi ahah volevo prima vedere se potevo agire da solo
 
U

Utente 16812

Ospite
Ah ecco, è da controllare il DC Power Jack, devi smontare tutto e verificare se i fili (rosso e nero) del jack di alimentazione sono bruciati oppure dissaldati :asd:
Già che ci sei, dai una pulita alla ventolina e al dissipatore (eventualmente "ripasta" la CPU e la GPU), ciò per evitare surriscaldamenti anomali che potrebbero portare allo spegnimento del laptop :sisi:
 

CalimeroPc

Nuovo Utente
9
0
Ah ecco, è da controllare il DC Power Jack, devi smontare tutto e verificare se i fili (rosso e nero) del jack di alimentazione sono bruciati oppure dissaldati :asd:
Già che ci sei, dai una pulita alla ventolina e al dissipatore (eventualmente "ripasta" la CPU e la GPU), ciò per evitare surriscaldamenti anomali che potrebbero portare allo spegnimento del laptop :sisi:

I cavi rosso e nero non erano bruciati, ho pulito la ventola e "ripastato" CPU e GPU. Niente, sempre solita storia, un paio di secondi e si spegne
 

icobi

Utente Attivo
530
74
CPU
i7 4710HQ
HDD
SSD Crucial M500 - 240Gb
RAM
8 Gb
GPU
nVidia GeForce GTX 970M
OS
W8.1
Se trovassi una soluzione facci sapere! Sono interessato anch'io!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili