problema pc portatile, è da buttare?

teo71

Utente Attivo
51
0
Salve a tutti!
Il problema è il seguente:
ieri sera sono stato a casa di un mio amico a reinstallare, formattando il pc, Windows 7 home 64 bit, una volta finita l’installazione abbiamo notato che la risoluzione non andava oltre i 1024x768 e fin qui nulla di male, se non fosse che si aveva la sensazione di un’immagine deformata, e lo si notava se si vedeva il pulsante “start” che anziché essere rotondo era ovale, schiacciato dall’alto.
Ho notato anche che nel pannello di controllo, dove si visualizzava il monitor, mi trovava un monitor standard VGA e mi trovava anche il portatile, solo che mi dava un paio di errori gialli che non mi ha risolto in nessun modo e non mi ha neanche dato la possibilità di visualizzarlo come monitor.
Installando Skype invece, la webcam funzionava ma non il microfono.
Il mio amico mi ha anche detto che non era più possibile usare “il tappetino” del portatile al posto del mouse perché non gli funzionava più.
La mia domanda è:
“sono stato una pippa durante l’installazione del sistema operativo attraverso cd originale, oppure il pc è arrivato e sarebbe meglio prenderne uno nuovo?
Anche la password di alice adsl non me la memorizzava ed ogni volta la si doveva digitare.
La volta prima ho notato che toccando lo schermo del portatile questo aveva degli sfarfallii.
Vorrei solo capire se consigliargli di prenderne un altro di pc oppure nò.
Grazie a tutti!
 
S

Simone Raimondi

Ospite
ciao,
hai scaricato tutti i driver aggiornati dal sito del produttore?
 

teo71

Utente Attivo
51
0
Ma certo!
Nel senso che li ha ache cercati in internet, ma nulla, mi dava "monitor plug and play" aggiornato, mantre a finaco vi era l'icona del portatile con tanto di nome giusto (acer..) con 2 triangolini gialli che si riferivano a schede o qualcosa di simile (non me lo sono segnato, perdonatemi), alle quali, pur cercando i driver in rete, non è riuscito a trovare una soluzione.
Non è la prima volta che installo questo sistema operativo, lo avevo fatto già 2 anni fà quando, incredibilmente, riuscii a far partire, dall boot, l'installazione di Windows 7, eliminandogli "Vista", ed era tutto ok!
Solo ora perchè andando in internet...., gli appariva una pagina web (bianca perchè non si connetteva automaticamente alla rete), per cui ho prima reinstallato windows7 senza formattare, così s'è potuto salvare i dati, e ieri l'ho formattato.
Tutto quì, è solo che non vorrei dirgli di comprare un pc nuovo se sono "Io" che faccio..., non sò.
il microfono non funziona e neanche il quadratino dove e possibile spostare il cursore con il dito. (non sò come si chiama, scusatemi).
Che ne pensate? V'è mai capitato?
 

teo71

Utente Attivo
51
0
Vi ritorno domani sera e reinstallerò tutto rifommattandolo!

Incrociate le dite per mè! :PCfury:
 

Valerio Porcu

Redazione
296
26
Ciao. Se il computer funziona a livello hardware vale la pena di faticare un po' a cercare driver compatibili. A volte però non si trovano, e in quel caso le alternative sono due: cambiare sistema operativo o cambiare computer. È una fregatura in effetti.
Facci sapere come va il secondo tentativo!
 

arcidiacof

Utente Èlite
3,425
798
CPU
IBM 486-V666GA IBM Blue lightning
Scheda Madre
ALI Socket 3 486 Motherboards
HDD
80MB
RAM
4MB Simm
GPU
Cirrus Logic PT-521/3
Audio
Sound Blaster 16
Monitor
Samsung Syncmaster 3
OS
Windows 95
Scusate ma il notebook in questione che modello è?
Il sistema operativo originale era vista?
Sei sicuro che il problema non sia il sistema operativo che hai installato, che magari non è compatibile con l'hardware del notebook?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili