problema pc(penso ram)

Pubblicità

traod

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
ultimamente, quando spengo il pc, mi compare il seguente errore

"L' istruzione xxxxxxxxxx ha fatto riferimento a xxxxxxxxxx. La memoria non poteva essere read."

Cos'è? come posso risolvere?

p.s. xxxxxxxxxxxxx è un insieme di lettere e numeri che non ho fatto in tempo ad annotare...

Se non ti da' problemi durante l'utilizzo potrebbe anche essere un file del sistema operativo che si e' corrotto e genera un errore in chiusura (capita specie con SO in uso da molto tempo, su cui sono stati installati molti programmi e che hanno il registro in disordine). Se fosse la ram danneggiata allora dovresti vederne gli effetti anche mentre il pc lavora, non solo allo spegnimento.

dunque aggiornamento: ho fatto il test della memoria con memtest e sembra tutto a posto, quindi la ram è apposto e non è difettosa...tra l' altro ho pure formattato, ma me lo da lo stesso l' errore..non so piu che pensare...

Si, capita anche con "... la memoria non poteva essere written".
Diciamo che è quasi fisiologico per XP dare questi errori in chiusura. Non è un problema hardware e, solitamente, a parte la noia di vedere quell'errore, non ti dovrebbe dare fastidio o causare la perdita di dati.

Pubblicità
Pubblicità