PROBLEMA: PC parte SOLO con "clr Cmos"

Haltasar

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Phenom II x4 955 125w
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Scheda Video
amd 4200 (i arrivo powercolor 6870 pcs+)
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della G2410
Alimentatore
corsair 550vx
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coolermaster 330 elite
Sistema Operativo
Windows 7 64
Salve a tutti.
ho un problema con una asrock 890gx etreeme 3.
Premetto che ho un sistema, amd phenom II x4 950, 4 gb ram g.kill 1600, corsair VX550, Powercolors 6870 pcs+ e win7 64

Di punto in bianco dopo averlo spendo per andare a dormire, il giorno dopo non partiva piu. Provato a riavviare ma nulla, non dava segni di vita.

Dopo varie prove ho constatato che per far pertire il pc devo sempre fare il clear cmos.

Però nel momento in cui "spengo" il pc non parte più (schermo nero con tutte le ventole che vanno) e devo necessariamente fare appunto il clear cmos.
MEntre se sono in windows e faccio "RIAVVIA" funziona tutto tranquillamente.

Quindi per ora l'unica soluzione, se spengo, è far partire il pc dopo il clear con i settaggi di default (o anche modificarli, ma tanto...) e quindi far partire win7

Ho provato a flashare il bios ma il problema sembra non risolversi.

Che sia saltato qualche circuito nella scheda madre?
Ho penasto anche che sia saltato il chip del bios

Perchè con il clear cmos il pc parte (e sembra funzionare tutto bene) e perchè sono costretto a farlo ogni volta perchè il pc parta?

spero di essere stato chiaro nella spiegazione e spero che qualcuno possa darmi qualche consiglio in merito.

saluti e grazie in anticipo
 

Gold Libra

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AMD Phenom II X4 965 Black Edition Step C3 + Noctua NH-U12P SE2 (2 ventole)
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ASRock M3A770DE (Last Bios 1.70)
Hard Disk
WD 320Gb Caviar Blue 16mb monopiatto + WD 1Tb Caviar Green 64mb Intellipower 5400-7200rpm
RAM
4Gb Kingston ValueRam KVR1333D3N9/2G [x2]
Scheda Video
Sapphire Ati Radeon HD5830 1Gb (11169-00-20R)
Scheda Audio
Integrata
Monitor
Samsung P2270HD + Samsung 173B
Alimentatore
Corsair HX850w
Case
Corsair Obsidian 800D + 3 Ventole Corsair 140mm + 3 Magma 120mm + Zalman ZM-MFC1 Plus Black
Sistema Operativo
Microsoft Windows 7 Ultimate 32
fatte le varie prove senza scheda video (con l'integrata cioè)

con un solo banco di ram

ecc...?

se si allora imho è la mobo che è fallata ed essendo nuova va mandata in RMA
 

Haltasar

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Scheda Video
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non potrebbe essere la batteria?
 

WindowSeven

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Intel Core 2 Duo E8400 3GHz
Scheda Madre
Asus P5Q SE
Hard Disk
Samsung HD502IJ - Western Digital Caviar Green 1 Tb 64MB
RAM
Kingstong CM2X20486400C5 - DDR2 2x2GB = 4GB Tot.
Scheda Video
Nvidia GeForce 7300SE (Futuro: GTX460 1GB)
Scheda Audio
Incorporato alla MoBo
Monitor
Samsung SyncMaster 932mw (Futuro: Samsung SyncMaster (non ricordo mod.) LED 23"
Alimentatore
400W (Nuovo: Corsair TX650W)
Case
Vento A8 TA-861 Asus Chassis
Sistema Operativo
Microsoft Windows 7 32 Bit Build 7.1.7600.0 - Microsoft Windows XP Professional Service Pack 3
prova a spegnere.
Riaccendendo, come dici tu, dici che non va ... allora fai il clear CMOS ... riavvia ... lasciando le impostazioni così come sono, spegni il PC. Prova ad accendere. Se si riaccende tranquillamente, allora vuol dire che è qualche settaggio che imposti nel BIOS che va a compromettere l'avvio corretto del PC. Mentre se non si accende, allora cambia MoBo
 

Haltasar

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corsair 550vx
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provato, neitne devo sempre risettare il clr Cmos.

Cosa strana,
Quando accendo dopo il clr cmos fa un "doppio bip" mi dice errore bios (con riferimento alla data). Una volta sistemata la data e riavviato fà il classico "BIP singolo" ma non mi fa vedere la schermata con calcolo ram, dischi etc, schermata nera e poi parte windows.

Un po atipico :S

Ho provato a cambiare batteria, ma niente.

Il dr.DEbug mi indica (sulla mobo) mi indica un valore C2 corrispondente a "set up boot strap processor for post"

PS
Visto che sono ancora in garanzia e la suddetta lo presa da "BPM POWWA" ... e a loro che la devo rispedire vero? o direttamnete al produttore?
 

Haltasar

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Scheda Video
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mike8995

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corsair xms3 1600 cl9 i5/i7
Scheda Video
club3d hd5750 1024mb
Monitor
samsung p2250
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arctic fusion 550r
Sistema Operativo
windows 7 ultimate 64bit
si spediscila a bpm-potenza.
prima devi aprire un ticket nell'assistenza clienti dove devi scrivere qual'è il problema e poi ti diranno che la verranno a prendere loro col corriere.
con me ci hanno messo 3 lunghi mesi :(

alle mail non rispondono mai! quindi se ti serve qualcosa scrivilo nel ticket e chiamali
 

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