Problema PC Nuovo!

Pubblicità

Nemesyss

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,

avevo appeno finito di montare il mio PC tutto felice e sereno al primo avvio tutto sembra andare alla perfezione. Installo So e al primo riavvio comincio a notare strani problemi. Tipo PC che si spegne nuovamente da solo per due o tre volte di seguito senza neanche arrivare al menu di boot.
Alla quarta ci arriva premo F1 e guardo che la temperatura della CPU è a 96 gradi!
Detto che il sistema di raffreddamento a liquido era attaccato bene (Corsair H60) dopo l'iniziale spavento sono andato ricontrollare tutto. LA configurazione è questa:
I7 2600k unlocked
Scheda madre Asus P8 Z68 pro
Corsair H60 raffreddamento
RAM GSKILL RiPJaws-x 12800 CL7 1,6V
Riaccendo dopo un po' e di nuovo stessa cosa solo che questa volta ho il computer aperto. Di li in poi una tragedia alle volte arriva al bios e vedo quella tmperatura abnorme (che in effetti poteva essere) ma all'accensione la spia delle ram si blocca come se non passase ilc heck inziale. provo quindi molteplici soluzioni tipo cambiare posizioni alle ram provarne una alla volta in tutte le posizioni col risultato che alle volte si blocca lal check delle rm alle volte no...senza senso. Lascio passare il tempo in modo che cPU sbollaal ritorno sempre uguale solo che arrivando al bios vedo la temperatura che ocomincia a salire da 50 gradi in su.
Cambio allora il dissipatore e ci metto l'originale. stessa storia.
Sul bios non ho cambiato nulla avevo provato anche ad attaccare la presa della pompa su altre slot 3 pin. Scheda madre non funzionate? Le ram non vanno bene?(ma dovrebbero avere compatibilità...) Non so piu' che fare :-(
Grazie per le eventuali delucidazioni.
Ps temperatura in casa oggi 24-28 gradi alimentatoore 850w corsair<<HX;il rebbot inizialeè quello fatto in automatico durante l'installazzione di windows.

Togliendo il processore mi sono reso conto che il socket della scheda madre era danneggiato... spedisco indietro scheda madre che comuqnue è danneggiata, verificato che le ram comunque erano compatibili spero che la cpu stia bene... e spero anche che fosse quello. solo temperatura e dissipazione non me le spiego

1) che problema aveva la mobo?
2) quelle ram hanno un voltaggio troppo alto per sandy bridge 1.5V (max 1,57V in daily)
3) la pasta l'avevi messa?? stesa bene?? e la pompa dell'H60 l'avevi collegata all'ali??

Ciao

1) Il problema che ho riscontrato sono i pin delsocket piegati. Ora detto che non è il primo che monto e l'attenzione è massima non so bene come sia potuto succedere tuttavia il check sulla cpu dava esito positivo.
2) le ram sono supportate dalla scheda madre e vanno bene col SB
3) la pompa l'ho collegata ovunque sempre stesso risultato pasta stesa bene

Secondo me erano i pin del socket ma come sia siano guatstati resta un mistero. Non mi vengono in mentre altre idee

probabilmente erano già piegati :look:
per le ram 1.6V su sandy bridge sono molti per un daily...

Tra la'ltro ho chiesto per RMA ma mi dicono che con i socket piegati non c'è nulla da fare... comunque quando l'ho aperta sembravaa posto. Comqunue secondo te la cosa spiega gli altri malfunzionamenti. Cavolo le ram sono supportate

per le ram basta che imposti il voltaggio a 1.5v e se non sono stabili abbassi un po' la frequenza.
beh se hai i pin piegati il problema credo sia dovuto a quello...
io insisterei con l'RMA dicendo che erano già piegati...magari si convincono :look:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro