(PROBLEMA) pc non vede drive per installare sistema operativo e chiede Reboot

SpaceJan

Nuovo Utente
14
0
Ciao a tutti...
...oggi non è decisamente la mia giornata.
Finalmente tolgo dallo scatolone il pc assemblato da una notissima compagnia, collego tutti i cavi e...

L'ALIMENTATORE DEL MONITOR EMANA UN RONZIO DECISAMENTE NON NORMALE

All'accensione appare il funesto messaggio:
"REBOOT AND SELECT PROPER BOOT DEVICE"

Accedo al Bios della scheda madre ed è tutto in ordine...il drive a cui è assegnato il boot è quello giusto...inserisco il disco ORIGINALE di Win8 e non succede niente.
Ho aperto anche il case e sembra tutto collegato alla perfezione, il drive infatti si apre e lampeggia senza problemi.

Ho provato un po'tutte le ipotesi sul web...però non riesco a sbloccare la situazione...
L'ho aspettato per un mese ed ora non posso utilizzarlo...
...pensare di attendere altri giorni per mandarlo in assistenza ed aspettare di riaverlo indietro -possibilmente- funzionante.

Qualcuno sarebbe gentilmente in grado di aiutarmi? :(

Questi sono i componenti del pc:
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    305.3 KB · Visualizzazioni: 59

quizface

Utente Èlite
15,432
5,282
e' uguale puoi fare anche 8.1. Se non metti la chiavetta bootable il Bios non puo' rilevarla, metti la chiavetta ed avrai nel BIOS l'opzione di boot
 

SpaceJan

Nuovo Utente
14
0
e' uguale puoi fare anche 8.1. Se non metti la chiavetta bootable il Bios non puo' rilevarla, metti la chiavetta ed avrai nel BIOS l'opzione di boot

Grazie a Rufus.exe sono riuscito ad installare Windows :)

Ora il problema è che il lettore DVD è presente nel Bios, il cassettino si apre ma se inserisco qualsiasi disco non viene rilevato...
 

quizface

Utente Èlite
15,432
5,282
Cambia porta SATA, il masterizzatore va connesso al SATA del chipset Intel X79 non a quello del Marvell SE9172
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!