Problema PC (Non si avvia)

• Autore discussione Autore discussione VincyG
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

VincyG

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
PROBLEMA

Salve, oggi il mio PC si è spento con la schermata blu (anche conosciuta schermata della morte) e non si è voluto più avviare. Ho provato ad avviarlo e non si accende lo schermo, però se lo faccio accendere e digito la password non sento neanche il suono quindi credo che giri solo l'alimentatore senza che si avvii il PC.

Cose che ho provato a fare:
• Scollegato scheda video per 15 min.;
• Scollegato tutte le periferiche tenendo solo tastiera, mouse e cavo VGA;
• Provato a testare le RAM una a una e non si avvia lo stesso;

Componenti che possiedo:
Intel Core Duo 2.6Ghz;
Nvidia Geforce 9800GT 1Gb;
Ram Kingston 4GB.

O.S. Windows 7 Ultimate

Se sapete come risolvere o quale può essere il problema postate qui, grazie.

@EDIT: Su un forum mi hanno detto questo: Mi sono informato ed ho letto che il problema risale al file SVR2.SYS . Fonte.

Ma quando lo accendi partono le ventole della cpu e del case?

potrebbe anche essere l'alimentatore hai provato a cambiarlo?

Re:

Ho risolto. E' la scheda video. Perché appena l'ho collegata alla scheda grafica della motherboard ha funzionato

Il tecnico mi ha detto che è o l'alimentatore o la scheda madre, cosa può essere secondo voi?

hai provato a cambiare l'alimentatore come suggerito da Federico83? se non è quello prova un reset del bios seguito dalla rimozione di tutti i drive collegati (niente masterizzatori, dischi, schede video ecc. solo cpu, ram e alimentatore)

Ho risolto. E' la scheda video. Perché appena l'ho collegata alla scheda grafica della motherboard ha funzionato
Ok!
Il tecnico mi ha detto che è o l'alimentatore o la scheda madre, cosa può essere secondo voi?
Scusa, in che senso? Non avevi detto di aver risolto togliendo la scheda video? Se così, è la scheda video! O è tornato a non funzionare?

Scusa, in che senso? Non avevi detto di aver risolto togliendo la scheda video? Se così, è la scheda video! O è tornato a non funzionare?
Per sicurezza l'ho portato dal tecnico e mi ha detto che la scheda video l'ha testata e funziona e che il problema è o l'alimentatore o la scheda madre.

hai provato ad usare un'altro alimentatore come ti ho detto io e Federico83? hai provato a resettare il bios?

Finalmente il tecnico mi ha comunicato il problema, si è rotto lo slot della scheda video. Grazie ancora per l'aiuto ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro