Problema pc non entra nel bios!!!!

Elfio

Nuovo Utente
5
0
salve a tutti,
ho un problemino col mio pc, si blocca dopo la schermata del bios, se provo a schiacciare canc mentra fa vedere la schermata mi dice che sta entrando nel bios ma passata quella schermata rimane bloccato su una schermata completamente nera.
Ho una scheda madre asus p5b-e, inizialmente me lo faceva ogni tanto con un pentium d poi ripartiva, ultimamente non partiva piu, ho messo un pentim 4 3ghz e con quello ha sempre funzionato (per 4 giorni) poi ho comprato un core 2 6600 con il quale subito è partito (collegando solo il kvm (monitor/tastiera/mouse)) poi ho chiuso tutto collegato tutte le periferiche usb,cavo lan, casse, accendo e rispunta lo stesso problema :cav:.
ho dinuovo scollegato tutto tranne il kvm ma non parte, ho provato a scollegare le periferiche pci (scheda sonora, scheda di rete) ma non parte ugualmente, ho provato a usare un solo banco di ram cambiando anche slot ma niente.
Sono disperato non so piu cosa provare.
potete darmi una mano?
Grazie.
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Non entri nel bios o il pc non parte? :boh:

Provato un clear cmos?

Se provi ad accendere senza la ram, lo speaker emette dei beep?
 

Elfio

Nuovo Utente
5
0
ne uno ne l'altro,mi supera il chek dell'ide e poi si blocca su schermata nera,
avevo gia provato a resettare il bios ma il problema persiste, il bip me lo fa sa se tolgo la ram che se tolgo il processore.
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Fai una prova con un altro alimentatore, la scheda madre sembra salva.
 

Kele

Utente Èlite
3,002
7
CPU
E8400 @ 3GHz
Scheda Madre
ASUS P5K
HDD
WD Pro 2 x 250Gb
RAM
Kingston 4Gb KHX6400D2LL
GPU
ASUS HD 3650
Audio
integrata
Monitor
Benq 19"
PSU
Chieftech 700w
Case
Horrizontalproject
OS
Vista Home Premium
...per scaramanzia prova con la scheda madre fuori dal Case....caso mai ci fosse un contatto...
 

[Excalibur]

Utente Èlite
2,781
18
E se scolleghi anche lo switch kvm? Collega tastiera e monitor direttamente al PC.

Puo' darsi che nel BIOS ci entri, ma non lo vedi, perche' lo switch non fa passare bene la richiesta di cambio frequenza verticale del monitor. Quando si entra nel BIOS, o quando si passa dalla schermata DOS del POST a quella dello startup di Windows accade cio', quindi puo' darsi che tu veda semplicemente lo schermo nero.
 

Elfio

Nuovo Utente
5
0
ho provato senza kvm, è entrato nel bios, ho caricato le impostazioni di default ho riavviato e non è piu partito !!!!! adesso rimangono o la scheda madre o la scheda video !!!!! appena posso provo la sdcheda video su un altro pc e un'altra sul mio poi cambio scheda madre !!!!
grazie.
se avete ancora qualche consiglio è ben accetto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili