problema pc....HELP PLEASE

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Puntar Martin

Nuovo Utente
3
0
Ciao mi serve una cortesia...é da una settimana che stò sbattendo contro un problema e a volte mi si accende ed altre non riesco a risolverlo.... Il Pc a volte mi si accende ed altre no. Partono le ventole sia del allimentatore, della cpu e quelle interne ma non parte il sitema operativo. Non arriviamo neanche alla prima schermata del Bios. Quando premo il tasto dell'accensione mi si illumina la luce, ma poi lampeggia. Altre volte neanche questo. Altre ancora si illumina, lampeggia, partono le ventole e poi si spegne sia la luce, che le ventole. Poi si riaccende da solo ed il tutto continua sino a quando non si accende definitivamente... Ho provatoon a cambaire le memorie, a staccare tutti i componenti, ma non cambia. L'unica quando stacco la scheda grafica invece parte tlutto normalmente. Ho provato a cambiare scheda, ma mi da lo stesso errore.....

HELP PLEASE!!!!
 

xribox

Utente Attivo
202
5
CPU
AMD Phenom 2 x4 965 BE + Cooler Master Hyper 412s
Scheda Madre
Asus m4a88td-m evo/usb3
HDD
Western digital caviar black 1tb
RAM
Kingston 4x2GB 1333Mhz
GPU
Msi radeon HD7770 OC
PSU
Gigabyte Superb 550w
Case
Enermax Staray Blue
OS
Windows ultimate 64bit + mint 13
scusa ma non ho capitito: hai cambiato scheda video è fa la stessa cosa?
secondo me è un problema di scheda madre...
che mainboard è?
 

Puntar Martin

Nuovo Utente
3
0
Intanto grazie....il pc di colpo ha cominciato a non accendersi...quando premevo sul tasto, questo si illuminava, ma poi invece di avviarsi lampeggiava...partivano tutte le ventole, ma niente altro....Ogni tanto poi invece partiva dopo che staccavo tutto..ram, hhd, ecc ma non subito. anche qui a tentativi. ora però ho notato che senza scheda grafica parte sempre. Pensando che fosse la scheda, ho provato con un'altra più vecchia (ati eax1600xt da 256 mb), ma niente da fare il problema si ripropone.
Pensavo anche io che potrebbe essere la mobo, ma prima di spendere dei soldi vorrei esserne sicuro.

ho una mobo Biostar g31 m7 te con processore pentium dual core E2160 e 2 banchi ram ddr2 da 2 gb ogniuno con hard disk maxtor da 250 gb -scheda grafica invidia geforce 8400gs 512 mb ddr3
 

xribox

Utente Attivo
202
5
CPU
AMD Phenom 2 x4 965 BE + Cooler Master Hyper 412s
Scheda Madre
Asus m4a88td-m evo/usb3
HDD
Western digital caviar black 1tb
RAM
Kingston 4x2GB 1333Mhz
GPU
Msi radeon HD7770 OC
PSU
Gigabyte Superb 550w
Case
Enermax Staray Blue
OS
Windows ultimate 64bit + mint 13
allora fai così:
scollega hdd, masterizzatori, lascia un banco di ram, stacca la scheda grafica e usa l'integrata, e fai un reset CMOS
se così si avvia prova a inserire solo la scheda grafica e dimmi cosa fa
 

xribox

Utente Attivo
202
5
CPU
AMD Phenom 2 x4 965 BE + Cooler Master Hyper 412s
Scheda Madre
Asus m4a88td-m evo/usb3
HDD
Western digital caviar black 1tb
RAM
Kingston 4x2GB 1333Mhz
GPU
Msi radeon HD7770 OC
PSU
Gigabyte Superb 550w
Case
Enermax Staray Blue
OS
Windows ultimate 64bit + mint 13
ora fai il reset CMOS e inserisci solo la scheda grafica.
mi sa che è proprio andata la scheda madre...

- - - Updated - - -

adesso che ci penso... potrebbe essere anche un problema all'alimentatore.
che alimentatore hai?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili