Problema PC Gaming

Matcat

Nuovo Utente
24
0
Ciao Ragazzi,
ho un problema con il mio pc che non riesco a risolvere.
Praticamente quando l'accendo, il pc si avvia fa il boot poi carica la pagina dove si vede il nome del pc, da quel momento la schermata diventa nera.
Per vedere il desktop devo fare CTRL + ALT + CANC, gestione attività, file e scrivere explore.exe, una volta dato l'ok mi fa vedere il desktop.
Ho aggiornato i driver della scheda video, ho aggiornato il bios, ho resettato il bios, ho provato ad installare i driver della scheda madre ma niente mi fa sempre questo problema.
allora ho formattato il pc e da li in poi per due settimane non mi ha fatto più il problema. Poi oggi il problema si è ripresentato.
Come posso risolvere?
Vi lascio le spec del mio pc:
ASUS PRime Z390-A
i7 9700k
RAM 16 GB
SSD Samsung 860 EVO
Asus RTX 2080 OC
Windows 10 Home 64 bit
Grazie
 

picchiococciuto

Utente Attivo
397
33
Ciao, é abbastanza strano, prova a fare così, quando vedi il desktop riavvia tenendo premuto il pulsante shift si apre una pagina blu con il sistema di riparazione Windows, da lì fai risoluzione dei problemi, si apre un'altra schermata con correggi dati prima dell'avvio o qualcosa del genere, e vedi se ti risolve il problema.
Magari può essere qualcosa che hai installato che corrompe esplora risorse, qualcosa che hai installato prima e dopo il ripristino, se non risolvi prova a fare qualche scansione con malwarebyte e antivirus e vedi se c'è qualcosa che non va bene, fammi sapere!
 

Matcat

Nuovo Utente
24
0
Ciao Grazie mille,
ho installato malwarebytes, ha trovati 7 malware. una volta messi in quarantena,il pc si è avviato normalmente.
In seguito li ho eliminati dalla quarantena, ho rifatto la scansione e sembrerebbe tutto ok!.
Grazie mille per l'aiuto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili