Problema, PC GAMING!

Kraimer

Nuovo Utente
86
1
Salve ragazzi, da un po' di tempo ho deciso di farmi un bel PC da Gaming...però ho alcuni dubbi che mi frenano. Il primo è per quanto riguarda il processore: i5 o i7? Per il gaming tutti dicono i5, ma durerà? Perchè voglio che il mio PC duri almeno qualche anno, al massimo ci cambio RAM/Scheda Video più in la...in più, conviene prendere PC già assemblati in qualche negozio/online? O è davvero troppo più conveniente assemblarlo da sè? Il mio budget è di circa 1000 euro...voglio un PC che in qualche modo regga per alcuni anni questa generazione di giochi insomma. Se poi qualcuno di buon cuore mi vuole elencare tutti i pezzi che ci vogliono per assemblare un PC con i relativi prezzi, sarebbe il massimo :D

P.S. Ho trovato questo PC online ad un prezzo relativamente (mi sembra) basso per le caratteristiche che ha, considerando che manca di monitor e altre periferiche...secondo voi? L'unica cosa è che non ho capito che Scheva Video monta :P http://www.hardital.it/ultra4k-4771-haswell-ddr3-svga-ultrahd-p-253.html

Grazie! :)
 

INTELligent26

Utente Attivo
923
74
CPU
Intel i5 2500K OC @4.4Ghz + Arctic Cooling Freezer 13 Pro
Scheda Madre
ASRock Z68 Extreme3 Gen3
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Kingston 2x4gb 1333mhz
GPU
Asus Radeon R9 280X Direct CU II TOP
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron IPS224V
PSU
Lepa G650-MAS 80+ Gold
Case
Zalman Z9
OS
Windows 7 64bit
Salve ragazzi, da un po' di tempo ho deciso di farmi un bel PC da Gaming...però ho alcuni dubbi che mi frenano. Il primo è per quanto riguarda il processore: i5 o i7? Per il gaming tutti dicono i5, ma durerà? Perchè voglio che il mio PC duri almeno qualche anno, al massimo ci cambio RAM/Scheda Video più in la...in più, conviene prendere PC già assemblati in qualche negozio/online? O è davvero troppo più conveniente assemblarlo da sè? Il mio budget è di circa 1000 euro...voglio un PC che in qualche modo regga per alcuni anni questa generazione di giochi insomma. Se poi qualcuno di buon cuore mi vuole elencare tutti i pezzi che ci vogliono per assemblare un PC con i relativi prezzi, sarebbe il massimo :D

P.S. Ho trovato questo PC online ad un prezzo relativamente (mi sembra) basso per le caratteristiche che ha, considerando che manca di monitor e altre periferiche...secondo voi? L'unica cosa è che non ho capito che Scheva Video monta :P HARDITAL : PC Ultra4K C.i7 4771 Haswell 8GB DDR3 HD1 TB S3 SVGA UltraHD USB [11.34] - 614.00EUR

Grazie! :)
Lascia perdere quei pre assemblati. Idem per l'i7 che è sprecato per il gaming..

Con 1000€ puoi assemblarti un pc da gaming di fascia alta senza problemi. Presupponendo che tu non voglia fare overclock e che giochi in full hd (Sistema operativo [80€] e assemblaggio [35€] esclusi):

 

ItZBoBa

Utente Attivo
170
4
CPU
i7 3610QM
Scheda Madre
Bella domanda
HDD
500GB
RAM
6 GB ballistick
GPU
nVidia 610M
Case
Portatile sudicio
OS
W8
Ha ragione intelligent, non stare a spendere soldi su quei computer da schifo, fattene uno assemblato che ti dura molto di piu
 

Kraimer

Nuovo Utente
86
1
Lascia perdere quei pre assemblati. Idem per l'i7 che è sprecato per il gaming..

Con 1000€ puoi assemblarti un pc da gaming di fascia alta senza problemi. Presupponendo che tu non voglia fare overclock e che giochi in full hd (Sistema operativo [80€] e assemblaggio [35€] esclusi):


Il problema è che, anche stando sempre a stretto contatto con il PC, non ne ho mai assemblato uno...vedendo delle guide però, non sembra un'impresa molto difficile...
 

INTELligent26

Utente Attivo
923
74
CPU
Intel i5 2500K OC @4.4Ghz + Arctic Cooling Freezer 13 Pro
Scheda Madre
ASRock Z68 Extreme3 Gen3
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Kingston 2x4gb 1333mhz
GPU
Asus Radeon R9 280X Direct CU II TOP
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron IPS224V
PSU
Lepa G650-MAS 80+ Gold
Case
Zalman Z9
OS
Windows 7 64bit
Il problema è che, anche stando sempre a stretto contatto con il PC, non ne ho mai assemblato uno...vedendo delle guide però, non sembra un'impresa molto difficile...
Con soli 35€ in piu te lo assemblano e testano se non vuoi assemblarlo tu. Poi comunque se non ne hai mai assemblato uno basta seguire qualche video tutorial e non è cosi difficile. Basta solo un po di pazienza..
 

Kraimer

Nuovo Utente
86
1
Con soli 35€ in piu te lo assemblano e testano se non vuoi assemblarlo tu. Poi comunque se non ne hai mai assemblato uno basta seguire qualche video tutorial e non è cosi difficile. Basta solo un po di pazienza..

Va bene. Un'ultima domanda, posso assemblare i componenti da te elencati però al posto della Scheda Video che mi hai detto tu metterci una tipo questa? Offerta, Vendita VGA Asus GTX770-DC2OC-2GD5 nVidia GeForce GTX 770 DirectCU II Core 1058/1110MHz Memory GDDR5 7010MHz 2GB DVI HDMI DP - 90YV04E1-M0NA00
L'importante è che tutti i pezzi siano compatibili tra di loro :)
 

INTELligent26

Utente Attivo
923
74
CPU
Intel i5 2500K OC @4.4Ghz + Arctic Cooling Freezer 13 Pro
Scheda Madre
ASRock Z68 Extreme3 Gen3
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Kingston 2x4gb 1333mhz
GPU
Asus Radeon R9 280X Direct CU II TOP
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron IPS224V
PSU
Lepa G650-MAS 80+ Gold
Case
Zalman Z9
OS
Windows 7 64bit
Va bene. Un'ultima domanda, posso assemblare i componenti da te elencati però al posto della Scheda Video che mi hai detto tu metterci una tipo questa? Offerta, Vendita VGA Asus GTX770-DC2OC-2GD5 nVidia GeForce GTX 770 DirectCU II Core 1058/1110MHz Memory GDDR5 7010MHz 2GB DVI HDMI DP - 90YV04E1-M0NA00
L'importante è che tutti i pezzi siano compatibili tra di loro :)
Se è per spendere meno rispetto a quella in lista, si va bene ma è meno prestante. Se vuoi quella perche vuoi una nVidia invece di AMD allora prendi una GTX780 che come prestazioni è alla pari con la r9 290 che ti ho messo in lista.. ;) Vai tranquillo per la compatibilità..
 

Kraimer

Nuovo Utente
86
1
Se è per spendere meno rispetto a quella in lista, si va bene ma è meno prestante. Se vuoi quella perche vuoi una nVidia invece di AMD allora prendi una GTX780 che come prestazioni è alla pari con la r9 290 che ti ho messo in lista.. ;) Vai tranquillo per la compatibilità..

Va bene, grazie mille! :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili