Problema Pc fisso.

nannogp

Nuovo Utente
7
0
Ciao ragazzi spero sia la sezione giusta, allora poco piu' di due mesi fa ho venduto ad un mio amico, il mio vecchio pc (un desktop hp, a cui avevo aggiunto una vecchia ati e un po' di ram) che a me non aveva mai dato nessun problema, una settimana dopo la vendita il mio amico mi chiama e mi dice che il pc a volte si accende e a volte no, tutto questo fino a 3 giorni fa in cui ha smesso definitivamente di dare segni di vita, me lo sono allora portato a casa e:

-ho staccato tutto e lasciato attaccato solo l'alimentatore alla mobo e non si è acceso, ho staccato l'alimentatore e l'ho messo sul mio attuale pc e si è acceso, ho provato anche a vedere se fosse un problema di interruttore, ho preso il tasto del pc malfunzionante e questo funziona perfettamente sul mio.

-dopo aver smontato tutto, e aver rimontato cpu e alim originale si è magicamente acceso, ho allora iniziato a inserire nuovamente i componenti fino ai blocchi ram, e qui ha iniziato a bippare, 5 bip, quindi problema di memoria, ho rimosso il blocco difettoso, si è avviato, ho spento, ho rimesso il blocco in un altro slot e si è acceso tranquillamente.

Ho quindi riportato il pc dal mio amico senza saperli dire quale fosse il problema, al quale ho detto che se entro la prossima settimana si dovesse ripresentare il problema, di dirmelo che avrei provveduto a cambiare la mobo; manco un giorno che mi chiama e mi dice che il pc non si accende di nuovo, a questo punto vado a casa sua e provo a vedere se potesse essere un problema connesso alla cpu, tolgo il 2600 e mi accorgo che circa 5 piedini sulla mobo sono storti in maniera piuttosto visibile.

Morale della favola, secondo me a questo è la mobo, secondo voi?

ps:tutte le periferiche funzionano montate su pc diversi dal mio, inclusi alim e tasti vari
pps: ho anche provveduto sia a fare il reset cmos che a cambiare la batteria tampone ma nada
 
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,432
5,280
La risposta e' si, potrebbe essere il socket della sheda madre, ma la vera domanda e' chi ha piegato i 5 pin se nessuno ha tolto (almeno cosi' mi e' sembrato di capire) la CPU??? Qualcosa non quadra.....
 

nannogp

Nuovo Utente
7
0
eh boh, ti dico a me non ha mai dato problemi, ed il procio è quello di fabbrica, cosi come il dissipatore, senza contare che non ho mai applicato pasta termica, quindi a sto punto resta solo la mobo da cambiare, solo che sarà difficile trovarne una economica con almeno 3 slot dimm
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili