Problema Pc Fisso Niente segnale video

Pubblicità

ExpertPc

Utente Attivo
Reazioni
81
Punteggio
46
Sera a tutti gente,
ho di nuovo un problema con un mio pc fisso vecchiotto (circa 10 anni di vita).Dopo aver tolto la gpu agp ormai bruciata ecco che dopo 2 settimane succede che non si avvia o meglio si sentono le ventole e successivamente un 4-5 bip consecutivi.Escludendo la ram rimpiazzata da poco con sempre un altro tipo DDR 400Mhz (Quella supportata) Cosa potrebbe essere?come potrei risolvere?

Scheda tecnica pc:
Mobo: P4R800-Vm
CPU Pentium 4
Ram: 512
Sistema operativo:Windows Xp SP2 fresco fresco.

Attendo con pazienza per risolvere tale problema!

- - - Updated - - -

Se hai tempo puoi darmi una mano @maurizyo91 ?

Sera a tutti gente,
ho di nuovo un problema con un mio pc fisso vecchiotto (circa 10 anni di vita).Dopo aver tolto la gpu agp ormai bruciata ecco che dopo 2 settimane succede che non si avvia o meglio si sentono le ventole e successivamente un 4-5 bip consecutivi.Escludendo la ram rimpiazzata da poco con sempre un altro tipo DDR 400Mhz (Quella supportata) Cosa potrebbe essere?come potrei risolvere?

Scheda tecnica pc:
Mobo: P4R800-Vm
CPU Pentium 4
Ram: 512
Sistema operativo:Windows Xp SP2 fresco fresco.

Attendo con pazienza per risolvere tale problema!

- - - Updated - - -

Se hai tempo puoi darmi una mano @maurizyo91 ?
fatto un reset del bios?

fatto un reset del bios?

ancora no.Appena torno a casa tolgo la batteria.Ieri provando a cambiare ram è partito ma siccome è si solito con 2 ram ne ho tolto una. Se lascio.quella.da 512 con una da.200 e qualcosa vedo.lo schermo a tagli...

- - - Updated - - -

é il fratello del mio pc del 2002 :-) visto che fa 4-5 bip cè qualche problema forse di hardware

Ho provato a estrarre la batteria ma senza riuscirsi ma durante il movimento per toglierla in seguito è poi partito il computer.Ora succede che con due ram presenti (una da 512 e l'altra da 206 circa) parte inizialmente e in seguito si riavvia di continuo.Ho provata a usarla una alla volta e va bene.Eppure sono della stessa frequenza 400Mhz e della stessa marca VData.Se volete posto una foto con le due ram con le relative etichette.

A volte mescolare ram di taglio diverso (un modulo da 512 MB e l'altro da 256 MB) può causare problemi di incompatibilità, anche se la marca e le caratteristiche tecniche sono le stesse.

A volte mescolare ram di taglio diverso (un modulo da 512 MB e l'altro da 256 MB) può causare problemi di incompatibilità, anche se la marca e le caratteristiche tecniche sono le stesse.
Veramente è da una settimana che le uso e nessun problema.Da ieri non partono insieme e succede che il pc si riavvia continuamente bippando.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro