Problema pc con scrittura su disco

feris75

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tutti sob, il mio problema e' con un controller Raid Silicon Image SATA3114 configurato in RAID 5 con 3 dischi SATA da 160Gb. Il tutto su una scheda madre Asus A8N SLI Premium. Il problema e' che non appena provo a leggere o scrivere sui dischi qualche mega di dati, il sistema rallenta fino a fermarsi; talvolta compare la schermata blu che non vedevo dai tempi di windows 98 con un errore hardware del sottosistema dischi. Non posso nemmeno far uscire i dati masterizzando un DVD perche', come ho detto, dopo poco che legge si pianta... e il DVD va a pallino... Non so se il problema e' di alimentazione (3 dischi + scheda video pompata + 2 unita' ottiche su un alimentatore 450W), del controller RAID o della scheda madre. L'utility di diagnostica del controller non mi segnala particolari prolemi se non che ad ogni riavvio si mette a ricostruire la parita'; alla fine mi segnala i tre dischi come correttamente funzionanti. :help:
 

prince

Utente Attivo
139
1
CPU
intel e6750
Scheda Madre
gigabyte ga-p35-ds3r
HDD
seagate barracuda 250 GB sata2
RAM
2*1GB OCZ 800 + 2*1GB GEIL 800
GPU
zotac 8800gt
effettivamente 450W sembrano un pò pochini...l'ali è di marca?tieni conto che anche la cpu poi assorbe un pò di watt...
 

prince

Utente Attivo
139
1
CPU
intel e6750
Scheda Madre
gigabyte ga-p35-ds3r
HDD
seagate barracuda 250 GB sata2
RAM
2*1GB OCZ 800 + 2*1GB GEIL 800
GPU
zotac 8800gt
prova a fare il calcolo di watt qui
 

feris75

Nuovo Utente
4
0
sono al limite ma comunque per un bel po' ha funzionato questo mi stranisce, non vorrei che fosse un problema di memoria
 

prince

Utente Attivo
139
1
CPU
intel e6750
Scheda Madre
gigabyte ga-p35-ds3r
HDD
seagate barracuda 250 GB sata2
RAM
2*1GB OCZ 800 + 2*1GB GEIL 800
GPU
zotac 8800gt
x curiosità che marca è l'ali?cmq prima di cambiare ali ti consiglio di aspettare il parere di utenti più esperti di me..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!