[PROBLEMA] - PC che a volte non parte e se parte prestazioni molto peggiorate + porte USB vanno male

cicciod

Utente Attivo
86
1
CPU
Intel e6750 @ 3.28GHz
Scheda Madre
Gigabyte P35-DS3L
HDD
720Gb su 3 HDD
RAM
2*1GB @ 820Mhz
GPU
Asus 8600GTS Silent
Monitor
Acer AL1711
PSU
un cesso vecchio da 450W... ma per ora basta
OS
Win XP
Ciao, è da qualche settimana che sono funestato da varie magagne.... sono saltate fuori tutte quasi contemporaneamente e credo sia qualcosa di hardware... potrebbe essere magari l'alim. che da i numeri?

Cerco di descriverle:
Per prima cosa il sistema qualche volta non parte.
L'altoparlante di sistema fa dei suoni, come dei messaggi di errore, ma ho cercato in lungo e in largo su un internet ma per la mia mobo ci sono solo spiegazioni troppo vaghe dei messaggi di errore... non ho capito quale possa essere.
Comunque se capita (non troppo spesso) basta riavviare e al terzo o quarto tentativo parte tutto per bene.

Poi il sistema è diventato molto lento, soprattutto (mi pare, eh) quando si tratta di andare a leggere dall'HD.... per aprirsi chrome ci mette una vita, anche 20 secondi la prima volta.... poi le altre volte va veloce ad aprirsi
Anche l'avvio di WinXP è rallentato notevolmente. Ho fatto qualche benchmark e la cpu e la ram sembrano a posto.

Infine le USB (2 davanti e 6 dietro) danno dei problemi.... qualche volta mi da degli errori di compatibilità o non vede il mio samsung (ma quello ho visto che capita con tutti i PC con cui ho a che fare :asd:) ma soprattutto non vede più il mio HD esterno (HD con USB 2.0).... se lo collego davanti (USB 1.0) lo vede ma (giustamente!) non me lo fa funzionare data la velocità errata... invece se lo attacco dietro come ho sempre fatto non da segni di vita, o meglio l'HD riceve corrente e inizia a macinare, ma il PC non rileva che è collegato.... neanche USBDeview che ho appena installato lo vede.

Il Pc è così composto: (è stato acquistato a fine 2007 mi pare..)
MOBO Gigabyte P35-DS3L
ALIM da 450W (non so la marca)
CPU Intel Core 2 Duo 6750 overcloccato a 3.2GHz fin dal primo giorno
MEM 2x PC2-6400 1GB DDR2Ram non overcloccate (non raggiungevo mai stabilità per cui lasciai perdere)
VGA Ati HD5600
HD 2x Western Digital WD3200AAJS da 300GB + 1x MAXTOR 6Y060L0 da 60GB
DVD 2x Pioneer DVR-212
OS Win XP SP3


ogni aiuto è più che ben accetto...:look:

grazie

PS
l' HD ext collegato da un altra parte funziona....
 
Ultima modifica:

cicciod

Utente Attivo
86
1
CPU
Intel e6750 @ 3.28GHz
Scheda Madre
Gigabyte P35-DS3L
HDD
720Gb su 3 HDD
RAM
2*1GB @ 820Mhz
GPU
Asus 8600GTS Silent
Monitor
Acer AL1711
PSU
un cesso vecchio da 450W... ma per ora basta
OS
Win XP

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili