problema pc assemblato

Pubblicità

Fastidio188

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti!
spero di essere nella sezione giusta...

cerco qualche suggerimento e info riguardo al mio pc assemblato..
vi informo già da subito che su ste cose sono un vero niubbo infatti sono stato aiutato da un amico..
questi sono i pezzi importanti del pc:

CPU: Intel Core i5 760 2.80GHz

RAM: DDR3 DIMM 8GB(2X4GB) 1600MHZ CORSAIR CMX8GX3M2A (1 l ho usata per un pò poi un giorno a smesso di funzionare..non dava imput al monitor e il pc non partiva)

Scheda Madre: ASUS P7P55D

Scheda Video: ATI Radeon HD 5900

Harddisk
: Corsair Force F60 (60gb)
1Tera Western Digital WDC (
SATA
)

Alimentatore
: TPX-875MPCEU TOUGHTPOWER XT

penso di aver messo tutto...se avete bisogno di altre informazioni scrivetemelo..
allora passiamo al problema..
praticamente quando gioco...può essere dopo mezz'ora,dopo un ora o poco più e il mio pc si blocca...l'unico modo per riattivarlo è schiacciare il tasto reset..
ma il bello è che posso giocare con le impostazioni al massimo e senza nessuno scatto...ma a un certo punto s'impalla...
il mio amico dice che potrebbe essere un difetto di alimentatore...però purtroppo in questo ultimo periodo è incasinato e nn riesce ad aiutarmi...
voi che ne pensate?
spero che mi riuscirete a dare una mano...vi ringrazio in anticipo!

Ultima modifica da un moderatore:
grazie..
guardo ho dato un occhiata alle temperature e sembrano non aver nulla di particolare..

CPU: 36C

scheda madre: 37C

Scheda video: 47C

queste temperature le ho prese senza giocare ma quando gioco non dovrebbero alzarsi più di tanto..

controllale mentre giochi ;)

e controlla anche se ci sono errori nell ssd...

allora ora giocando mi da queste temperature:

CPU: 50C

scheda madre: 54C

Scheda video: 73C

secondo te vanno bene?
e come faccio a vedere se mi da degli errori l'ssd?

grazie raga..
l'ho fatto ieri sera..è andato per varie ore e non finiva più..infatti l ho bloccato schiacciando "esc"..cmq di errori non me ne dava..

hdtune ;)
poi nel sito corsair di sicuro c è qualche programma per testare gli ssd

ho scaricato "hd tune pro 5.00" e ho fatto l' "error scan" al mio hd "
Corsair Force F60" e nn ha trovato errori...ora lo sto facendo sull' altro hd solo che mi sta mettendo un botto..vi aggiornerò domani..
vi ringrazio davvero per l'aiuto che mi state dando...buona serata!

- - - Updated - - -

niente raga nessun errore...l amico che mi ha aiutato a assemblare il pc dice che quasi sicuramente è l alimentatore..dice che gli succedeva anche a lui poi quando ha cambiato l alimentatore non dava più questo tipo di problema...e mi ha consigliato di fare una prova...di depotenziare la scheda video perchè è probabile che l alimentatore non la regga...e se è un fatto di alimentatore dice di cambiarlo con uno da 1000w..
voi che ne pensate? non mi ciuccerà tanto un alimentatore da 1000w?

ho scaricato "hd tune pro 5.00" e ho fatto l' "error scan" al mio hd "
Corsair Force F60" e nn ha trovato errori...ora lo sto facendo sull' altro hd solo che mi sta mettendo un botto..vi aggiornerò domani..
vi ringrazio davvero per l'aiuto che mi state dando...buona serata!

- - - Updated - - -

niente raga nessun errore...l amico che mi ha aiutato a assemblare il pc dice che quasi sicuramente è l alimentatore..dice che gli succedeva anche a lui poi quando ha cambiato l alimentatore non dava più questo tipo di problema...e mi ha consigliato di fare una prova...di depotenziare la scheda video perchè è probabile che l alimentatore non la regga...e se è un fatto di alimentatore dice di cambiarlo con uno da 1000w..
voi che ne pensate? non mi ciuccerà tanto un alimentatore da 1000w?

Premetto che anche io sono un niubbo ma avevo i tuoi stessi problemi, mentre giocavo dopo tempo random freeze screen e moriva il pc poi reset riaccendevo e tutto normale test temperature normali mem test negativo, non ho avuto molto tempo per approfondire meglio la questione e oggi mi è esploso l'alimentatore, letteralmente, spero non abbia fatto altri danni, quindi direi che è l'alimentatore e ti consiglierei prudenza...

si, potrebbe essere l'alimentatore e se puoi provane un altro.

per quanto riguarda l'eventuale nuovo, 1000watt sono un'esagerazione, mica hai il pc di chuck norris :lol:
un xfx pro core 550 va più che bene

Pubblicità
Pubblicità
Indietro