problema pc assemblato

Pubblicità

Fastidio188

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti!
spero di essere nella sezione giusta...

cerco qualche suggerimento e info riguardo al mio pc assemblato..
vi informo già da subito che su ste cose sono un vero niubbo infatti sono stato aiutato da un amico..
questi sono i pezzi importanti del pc:

CPU: Intel Core i5 760 2.80GHz

RAM: DDR3 DIMM 8GB(2X4GB) 1600MHZ CORSAIR CMX8GX3M2A (1 l ho usata per un pò poi un giorno a smesso di funzionare..non dava imput al monitor e il pc non partiva)

Scheda Madre: ASUS P7P55D

Scheda Video: ATI Radeon HD 5900

Harddisk
: Corsair Force F60 (60gb)
1Tera Western Digital WDC (
SATA
)

Alimentatore
: TPX-875MPCEU TOUGHTPOWER XT

penso di aver messo tutto...se avete bisogno di altre informazioni scrivetemelo..
allora passiamo al problema..
praticamente quando gioco...può essere dopo mezz'ora,dopo un ora o poco più e il mio pc si blocca...l'unico modo per riattivarlo è schiacciare il tasto reset..
ma il bello è che posso giocare con le impostazioni al massimo e senza nessuno scatto...ma a un certo punto s'impalla...
il mio amico dice che potrebbe essere un difetto di alimentatore...però purtroppo in questo ultimo periodo è incasinato e nn riesce ad aiutarmi...
voi che ne pensate?
spero che mi riuscirete a dare una mano...vi ringrazio in anticipo!

Ultima modifica da un moderatore:
grazie..
guardo ho dato un occhiata alle temperature e sembrano non aver nulla di particolare..

CPU: 36C

scheda madre: 37C

Scheda video: 47C

queste temperature le ho prese senza giocare ma quando gioco non dovrebbero alzarsi più di tanto..

controllale mentre giochi ;)

e controlla anche se ci sono errori nell ssd...

allora ora giocando mi da queste temperature:

CPU: 50C

scheda madre: 54C

Scheda video: 73C

secondo te vanno bene?
e come faccio a vedere se mi da degli errori l'ssd?

grazie raga..