PROBLEMA Problema pc assemblato riavvii

jhonny997

Utente Attivo
1,348
113
CPU
amd phenom ii x4 965 be @ 3,8 GHz by CM hyper 612s
Scheda Madre
gigabyte 970a-dr am3+
HDD
wd caviar green 1tb (na lumaca)
RAM
g.skill ripjaws 8 gb 1600mhz
GPU
amd xfx hd 6870 dual fan edition 1gb ddr5
Audio
integrata mb
Monitor
lg flatron 19"
PSU
corsair gaming gs 800w
Case
coolermaster cm 690 II + 7 ventole 12 cm
OS
windows 7 ultimate
hai provato a fare il test dell'hard disk ? No la configurazione è perfetta così, mettere un mouse e tastiera vecchi ( quelli con ingresso ps/2 mi pare si chiamino ) non si sa mai
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao
potresti provare a staccare l'hard disk che hai e ad attaccarne un altro sempre sata o di un altro pc che hai oppure a fartelo prestare da qualcuno, ci installi il S.O. e ci attacchi, come suggerito da jhonny997, un mouse ed una tastiera con attacco ps2 senza attaccarci altre periferiche e vedi come va.
 

ZinoDavidoff

Utente Attivo
697
97
CPU
i5 3570k @4,2Ghz
Dissipatore
Gelid GX-7
Scheda Madre
MSi Z77A GD55
HDD
SSD Corsair Force 3 120 Gb + WD caviar green 3Tb + Toshiba 120Gb
RAM
8Gb G.Skill Ares 1600Mhz XMP
GPU
MSi GTX 1060 gaming X 6gb
Audio
Integrata
Monitor
Sharp 40 pollici led full HD
PSU
XFX pro 650W
Case
Aerocool Strike X Advance White
OS
Windows 10 Pro
Comunque dell'Ultimate non te ne fai niente... Metti un Professional e via, non cambia praticamente nulla.
 

MONE93

Nuovo Utente
37
0
la cosa stranissima che ho notato che quando il pc è sotto grosso sforzo, sto facendo da 3 ore e 45 min il test con occt 4.4.0, il power supply, con cpu e ram che tengono una media del 98-99% non crasha mai, il pc è lento, ma navigo, sto su skipe e non crasha, quando il pc è a bassi regimi invece crasha anche più volte in 5 min... per bassi regimi intendo massimo 10% di utilizzo... è strana come cosa, com'è possibile che sotto sforzo il pc va benissimo e invece quando non sta usando praticamente niente del suo potenziale crasha?
 

ZinoDavidoff

Utente Attivo
697
97
CPU
i5 3570k @4,2Ghz
Dissipatore
Gelid GX-7
Scheda Madre
MSi Z77A GD55
HDD
SSD Corsair Force 3 120 Gb + WD caviar green 3Tb + Toshiba 120Gb
RAM
8Gb G.Skill Ares 1600Mhz XMP
GPU
MSi GTX 1060 gaming X 6gb
Audio
Integrata
Monitor
Sharp 40 pollici led full HD
PSU
XFX pro 650W
Case
Aerocool Strike X Advance White
OS
Windows 10 Pro
Ok, non mi viene in mente niente a parte di provare a scollegare le ram una alla volta per vedere se una è difettata, sennò potresti avere una Mobo s****ta e quindi devi rimandare tutto il pacco indietro all'assistenza. :(

- - - Updated - - -

Ha provato pure con windows Xp e il problema persiste.

XP era proprio il sistema che non doveva provare su una piattaforma del genere.
 

MONE93

Nuovo Utente
37
0
aggiungo che sto parlando con l' assistenza e mi ha suggerito che potrebbe essere un tool di firefox, ma l'ho escluso a priori proprio perchè con utilizzo intenso del pc non crasha MAI invece con pc a bassi regimi crasha di continuo...
 

Chiccolino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
19,353
5,261
CPU
i7 4770k delidded
Dissipatore
EK Supremacy
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-OC
HDD
Samsung 830 pro 256
RAM
2x4GB Samsung ultra low voltage
GPU
Gigabyte GTX 780Ti Windforce rev.1.0
Audio
Integrata
Monitor
BenQ XL2420T
PSU
XFX Pro Series 750W BE Silver
Case
Banchetto in plexi con liquido su CPU
OS
Windows 10 x64 Professional
sposto in sezione corretta.
 

MONE93

Nuovo Utente
37
0
hd controllato e tutto ok, crashato un attimo fa mentre navigavo con firefox e tutto il resto chiuso, si è bloccato e ho dovuto riavviare

- - - Updated - - -

sto provando a testare le ram 1 banco da 4gb alla volta, per vedere se crasha ancora o no... magari è un banco fallato, però 9 ore di memtest nemmeno un errore bah...
 

MONE93

Nuovo Utente
37
0
forse ho trovato il problema, sto usando un banco di ram da 4gb alla volta, con un banco il pc ha crashato, l' altro è 2 giorni che lo uso e non crasha, ora provo memtest con solo l' altro blocco inserito se da errori, allora mi sa che ho beccato 1 su 2 blocchi fallato.
 

MONE93

Nuovo Utente
37
0
niente da fare, fatto 9 ore di memtest per ciascun blocco da 4 gb e poi altre 9 entrambi, nessun errore trovato, crash che si verificano ancora... provato ad aumentare i vcore dal bios a 1.65, ma crash ancora che si verifica, non so più che fare, ho chiesto in assistenza e mi hanno detto di rimandare mobo, processore, ram e hd in rma che provano a trovare loro il problema, sono sicuro che non gli si verifica s****to come sono e mi pago le spedizioni di ritorno e ho di nuovo il problema...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili