PROBLEMA Problema pc assemblato riavvii

MONE93

Nuovo Utente
37
0
Ho assemblato un pc, se n'è parlato in questa discussione....

vi copio cmq la configurazione attuale
CPU AMD FX-8320 8-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 16MB 125W Boxed 157,50 €
Scheda Madre AsRock 970 pro3 Socket AM3+ AMD 970 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 56,20
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 48,10
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Black 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 WD1002FAEX € 74,30
Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition € 58,10
Ventola ENERMAX EVEREST UCEV12 120mm € 9,90
VGA Gigabyte Ati Amd Radeon HD 7850 GV-R785OC-2GD Core 975MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB HDMI DVI MiniDP 171,90 €
Case Mid Tower Thermaltake Commander USB 3.0 VN400A1W2N Nero € 40,40

Veniamo ai problemi, ho installato windows 7 ultimate, sistemato tutte le mie cose e collegato l' hd del vecchio pc, come primo problema ho notato problemi seri a copiare da un hd all' altro, dei blocchi nel copiare e l' impossibilità di farlo.. poco alla volta cmq ho risolto tutto...
Ora però ho grossi problemi di freeze(non so se si scrive così) e di riavvii, ho provato di tutto, ho disinstallato e riinstallato windows, provato a cambiare versione, provato a scansionare con più antivirus, provato il test di windows sulle ram, ma non sono riuscito a risolvere, non so più dove sbattere la testa, ci ho perso ore e ore ma non ho risolto...
i freeze e i riavvi, si verificano senza fare niente, aprendo solo internet, apro una scheda e boom, si blocca o riavvia... spesso capita che si blocchi se non tocchi il mouse per un 5-10 min

ho controllato la temperatura del processore e niente, 33-35° C... quindi non è nemmeno surriscaldamento...

ora sto riprovando per l' ennesima volta a installare una versione precedente di windows... ma non credo di risolvere il problema.. domani mattina provo a seguire questa guida che ho trovato prima, sperando di trovare il problema...

avete qualche idee a riguardo? esperienze personali da passarmi???

grazie anticipatamente per le risposte
 

PhilipMod

Utente Attivo
561
155
CPU
i7 3930k
Scheda Madre
asus p9x79 pro
HDD
sandisk 480gb
RAM
corsair dominator platinum 32gb
GPU
evga gtx 780ti kingpin
PSU
antec hcp 1300
Case
900d
OS
windows
Ho avuto un problema simile, il pc non caricava il sistema operativo, anzi lo caricava random, a volte si e altre no. Pensavo fossero le ram ma niente, magari l'hard disk ma neanche quello, poi ho scoperto che una chiavetta inserita dava il conflitto e mi faceva riavviare il pc, prova a togliere tutto tranne tastiera e mouse e vedi se va o meno, se funziona bene se no non so cosa dirti, spero di essere ti stato utile.
 

MONE93

Nuovo Utente
37
0
mmm, a dire il vero, ho utilizzato 2 porte usb frontali del vecchio pc perchè questo case nuovo me ne dava solo una 2.0 e una 3.0 che con quella mobo non potevo utilizzare... ok, provo a scollegarle ora sto facendo andare memtest ma è già ad 1 pass e niente errori

edit: il problema è che non si riavvia aprendo qualcosa, si riavvia a caso... prima accendo, non tocco subito il mouse e si è bloccato, ora lo sto usando e nessun problema...
 

PhilipMod

Utente Attivo
561
155
CPU
i7 3930k
Scheda Madre
asus p9x79 pro
HDD
sandisk 480gb
RAM
corsair dominator platinum 32gb
GPU
evga gtx 780ti kingpin
PSU
antec hcp 1300
Case
900d
OS
windows
Anche io avevo fatto un memtest ma niente, l'ho lasciato circa 2 ore ma nulla, già che ci sei fai un test del l'hard disk, magari hai tanto settori danneggiati, usa HD tune.
 

MONE93

Nuovo Utente
37
0
ora provo, però l'hd con su il sistema operativo è nuovissimo, preso con tutto il resto dei componenti del pc... incrociando le dita ho messo windows 7 professional e sembra filare liscio... vediamo... oggi provo a lasciare pc accesso 24 ore di fila e vediamo se si riavvia o crasha..
 

PhilipMod

Utente Attivo
561
155
CPU
i7 3930k
Scheda Madre
asus p9x79 pro
HDD
sandisk 480gb
RAM
corsair dominator platinum 32gb
GPU
evga gtx 780ti kingpin
PSU
antec hcp 1300
Case
900d
OS
windows
Ok, fammi sapere.
 

MONE93

Nuovo Utente
37
0
sembra funzioni perfettamente con windows professional, mi chiedo come sia possibile che ultimate non andava e questo invece va liscissimo... provo ancora un paio di giorni di test e poi posso dire che era ultimate fallato...
 

PhilipMod

Utente Attivo
561
155
CPU
i7 3930k
Scheda Madre
asus p9x79 pro
HDD
sandisk 480gb
RAM
corsair dominator platinum 32gb
GPU
evga gtx 780ti kingpin
PSU
antec hcp 1300
Case
900d
OS
windows
Può essere, il problema del caricamento del sistema operativo e anche dei crash solitamente è provocato dal SO, scaricane uno di prova e vedi come va, io sinceramente la differenza tra i 2 sistemi non la so e non la vedo, gioco e basta :)
 

MONE93

Nuovo Utente
37
0
niente, non ho risolto, stamattina bloccato e ho dovuto riavviare, facendo niente, sempre su firefox, non so più dove girarmi, provo a riscaricare windows siccome sto usando una versione scaricata da torrent... proviamo così se si blocca ancora non so più cosa fare...
 

kukacity2

Nuovo Utente
70
3
CPU
Idk
Scheda Madre
hp
HDD
hp 250 gb
RAM
4GB ddr2 1003
ti sconsiglio di scaricare windows da utorrent.
Ti posto i link che mette la digital river patner microsoft per i pc che vengono comprati sprovvisti del dvd dell'os ecco i link.
http://msft.digitalrivercontent.net/win/X17-24395.iso 64 bit
http://msft.digitalrivercontent.net/win/X17-24394.iso 32 bit
Sono in inglese se vuoi tradurlo puoi farlo attraverso windows update spero di esserti stato utile
P.S le versioni sono entrambi bootable e poi entrambi sono in prova cioè dopo quei giorni il SO si riavvierà ogni 2 ore se non metterai il product key
 

MONE93

Nuovo Utente
37
0
allora, scaricato windows 7 dal forum, nella sezione windows... provato a installare la ultimate, siccome si continuava a bloccare... stamattina ha rifatto, stessa cosa... bloccato mentre cambiavo scheda su firefox... senza aver aperto niente e pc con installato solo ed eslusivamente firefox... ora mi viene un dubbio della non compatibilità dell' hd con vista e quello con windows 7... copio quello che mi serve e lo scollego... usb aggiuntive scollegate, ma si blocca lo stesso... non so più dove girarmi... se non funziona ancora, martedì compro windows 7 ultimate originale e provo con quello... ho escluso tutti i problemi hardware con i vari test, non è surriscaldamento non è niente di niente....

che cavolo sarà?? può darsi sia la mobo fallata? ora mi viene il dubbio, perchè ne ho lette di tutte sulle asrock... però con che criterio la prendo nuova se non so se è quella?? suggerimenti... sto bestemmiando tutti i giorni, il pc mi serve per disegnare e non posso usarlo...
 

PhilipMod

Utente Attivo
561
155
CPU
i7 3930k
Scheda Madre
asus p9x79 pro
HDD
sandisk 480gb
RAM
corsair dominator platinum 32gb
GPU
evga gtx 780ti kingpin
PSU
antec hcp 1300
Case
900d
OS
windows
Può essere magari che stai installando la versione a 64bit invece di quella a 32bit? Prova anche ad aggiornare la scheda madre se è possibile.
 

MONE93

Nuovo Utente
37
0
il pc usa la 64 bit, nessun errore nell' installazione, il pc ha 8 gb di ram, che senso avrebbe la 32 bit? mobo aggiornata all' ultima versione del firmware
 

MONE93

Nuovo Utente
37
0
niente da fare bloccato 2 volte e riavviato 1 oggi.. senza fare niente di impegnativo... non so più cosa guardare e come poter risolvere
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili