PROBLEMA Problema PC assemblato da gaming

Pubblicità

CosimoC

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Buonasera avrei un problema, ho provato sul mio pc assemblato alcuni giochi come Tomb Raider, Watch Dogs e Skyrim e in tutti mi è capitato che il gioco crashava e ritornava al desktop. Alcune volte usciva la finestra che il driver ha smesso di funzionare, cosi alla fine ho disinstallato completamente i driver dal pc seguendo anche la pulizia completa e ho installato gli ultimi driver per la mia scheda video (ATI Catalyst 14.6 Beta). Ma comunque nulla è cambiato, così ho pensato che forse nel case non gira molta aria date anche le elevate temperature (quando gioco la scheda video mi arriva a 70° e l'ssd e l'hdd anche a 50°), infatti è una middle tower. Cosa mi consigliereste di fare? Grazie per l'ascolto.
Questa è la mia configurazione.

CPU: Intel Core i5 4440 @ 3.10GHz
RAM: 8GB DDR3 @ 800Mhz
MOBO: MSI H87-G41 PC Mate (MS-7850) (SOCKET 0)
GPU: Sapphire ATI AMD Radeon R9 280X 3GB GDDR5
SSD: Samsung 840 EVO 120GB
HDD: 1TB Seagate ST1000DM003-1CH162
Case: Cooler Master K380 Middle tower

non penso sia un problema di temperatura sinceramente....a te esce scritto tipo tomb rider.exe ha smesso di funzionare o quant altro??

non penso sia un problema di temperatura sinceramente....a te esce scritto tipo tomb rider.exe ha smesso di funzionare o quant altro??
Si ,dopo un tot di tempo che può essere anche un ora i giochi crashano. Ovviamente giochi abbastanza pesanti, se gioco a fifa 14 per esempio non crasha.
A volte dopo il crash compare una finestra in basso a destra con scritto che il driver amd ha smesso di funzionare,a nche se ho fatto la pulizia dei driver correttamente è ho installato i catalyst 14.4 (non 14.6 beta perchè non mi fido molto delle beta)

Ultima modifica:
dovresti provare a formattare il pc e da pulito vedere se da gli stessi problemi

Oggi l'ho formattato e reinstallato tutti i driver correttamente. Ho provato a installare skyrim ma dopo 5 minuti di gioco si è chiuso ed è tornato al desktop.
Potrebbe essere un problema hardware?

a sto punto credo proprio di si...i componenti sono in garanzia??

Oggi l'ho formattato e reinstallato tutti i driver correttamente. Ho provato a installare skyrim ma dopo 5 minuti di gioco si è chiuso ed è tornato al desktop.
Potrebbe essere un problema hardware?

Ciao,
scusate se mi intrometto.
Visto che è l’unica cosa che non vedo, mi dici che alimentatore hai?
Se ti scriveva che ”il driver AMD ha smesso di funzionare”, possono essere i driver e bisogna capire perché.
Scarica la beta 14.6 che funziona sicuramente meglio della 14.4. Hanno tolto un paio di bug.

Poi scarica HWmonitor da CPUID e avvialo prima di giocare. Gioca fino a quando non crasha o per almeno 15 minuti. A quel punto, torna a windows e controlla temperature e alimentazioni. Vedrai che lui ti indicherà i picchi minimi, i massimi e i correnti di tutto.. Se puoi fai una foto e postala. Sempre che aggiornando i driver non risolvi il problema.

Buon divertimento.

50°C sull'hdd? decisamente troppi... 70°C sulla scheda video non sono pochi.. per me a quelle temp ( sopratutto sull'hd ) ti genera crash continui di applicazioni e driver.

50°C sull'hdd? decisamente troppi... 70°C sulla scheda video non sono pochi.. per me a quelle temp ( sopratutto sull'hd ) ti genera crash continui di applicazioni e driver.

Per quanto ti do ragione sul fatto che 50° sul disco non siano "belli", questo non può assolutamente far crashare il sistema. I dischi si testano a 90° con una soglia di errore sotto allo 0%. Poi vediamo anche quello. Sicuramente la sua macchina non ha un buon sistema di raffreddamento. Ma le schede grafiche in gaming raggiungono normalmente i 60/70°, e per quanto bruceresti altro, sono fatte per reggere in uso costante fino a 110° quindi vediamo di capire in altro modo dove abbiamo questo problema.

Cosimo

Fai i test. e posta, altrimenti ci fai solo perdere tempo e non ti possiamo aiutare sul serio.
Bye Bye

Ciao,
scusate se mi intrometto.
Visto che è l’unica cosa che non vedo, mi dici che alimentatore hai?
Se ti scriveva che ”il driver AMD ha smesso di funzionare”, possono essere i driver e bisogna capire perché.
Scarica la beta 14.6 che funziona sicuramente meglio della 14.4. Hanno tolto un paio di bug.

Poi scarica HWmonitor da CPUID e avvialo prima di giocare. Gioca fino a quando non crasha o per almeno 15 minuti. A quel punto, torna a windows e controlla temperature e alimentazioni. Vedrai che lui ti indicherà i picchi minimi, i massimi e i correnti di tutto.. Se puoi fai una foto e postala. Sempre che aggiornando i driver non risolvi il problema.

Buon divertimento.
L 'alimentatore è un Cooler Master RS600 ACAB M2 600w
Vedrò di fare come dici tu, per quanto riguarda i driver ho provato anche la versione 14.6 e 14.7 ma il problema non si è risolto. A volte mi è capitato anche che il driver AMD crashava mentre ero sul desktop o su chrome. Prossimamente posterò la foto. Grazie per l'aiuto!

- - - Updated - - -

Vedrò di fare come dici tu, per quanto riguarda i driver ho provato anche la versione 14.6 e 14.7 ma il problema non si è risolto. A volte mi è capitato anche che il driver AMD crashava mentre ero sul desktop o su chrome. Prossimamente posterò la foto. Grazie per l'aiuto!

Ecco la foto
Ho giocato per 15 minuti circa a fifa 14, questa volta non ha crashato.

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    90.5 KB · Visualizzazioni: 91
Ultima modifica:

- - - Updated - - -

Ecco la foto
Ho giocato per 15 minuti circa a fifa 14, questa volta non ha crashato.

Allora? Non risponde nessuno?

hai le temperature molto alte sinceramente 70 gradi al processore sono un cifro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro