problema PC assemblato bios non si avvia e non ha segnale video

sfrino

Nuovo Utente
16
3
ciao,
ho un grosso problema, ho assemblato un pc con scheda madre dh55tc + i3 550, 2x1 gb kingston, un psu vultech da 600w, un ssd 120gb hyperx, ed un hdd sata2 western-digital da 500gb, tutti i componenti erano funzionanti anche se alcuni sono usati. Allora il pc si accende ma non non carica il bios e non trasmette immagini ne su un monitor vga che Hdmi, non riesco ad udire il beep iniziale.
Come posso risolvere grazie!
 
Ultima modifica:

ilCactuss

Nuovo Utente
24
0
Prova a vedere se la CPU è inserita bene nel socket, controlla che non ci siano pins piegati. Guarda se ci sono pin che sembrano "strani" rispetto agli altri. Se non noti nulla prova la cpu su un'altra MOBO...secondo me non funziona quest'ultima..
 

Zox

Utente Èlite
2,698
561
CPU
i5 3570K @4.4 cooled Noctua NH-U12P-lappato
Scheda Madre
Z77X UD5H
HDD
SSD 850Evo 500gb+WD Caviar Blue - St Barracuda
RAM
Kingston HyperX Fury LP (16GB@1866)
GPU
MSI Gtx 970 4G o.c.
Audio
X-fi Fatality
Monitor
BenQ-GW2765HT
PSU
Enermax modu87+800W
Case
CM 690 Adv II
Periferiche
...diverse!
OS
W10
Controlla di aver fatto bene tutti i collegamenti, Hdd+. reset, pwr ecc. e speaker (vedi manuale MB)

Poi prova pure con sistema minimo ovvero solo HD E PSU e vedi se beeppa!
 

sfrino

Nuovo Utente
16
3
Grazie ho anche un dubbio che sia la pila cmos, oggi addirittura all'accensione girava per 2/3 sec la ventola per 2 volte poi partiva. Può essere quella la causa...?
ho provato ad installare un i5 750 (senza gpu) e fa 2 beep per la scheda video chiaramente, ho tolto le 2 ram e fa 3 beep per la ram ovviamente.
 
Ultima modifica:

ilCactuss

Nuovo Utente
24
0
Prova a sostituirla, non costa nulla...

Prova anche a toglierla e rimetterla o, se l'hai, clicca il jumper del CMOS in modo da resettare il BIOS.
 
Ultima modifica:

sfrino

Nuovo Utente
16
3
Ciao,
Ho avviato il PC solo con il processore..... Togliendo la ram e mi da i classici 3 beep dell'assenza di essa, ho provato ad inserire ad uno ad uno i moduli ma senza nessun risultato.
Ho cambiato anche la batteria tampone. Unica cosa che sento distintamente il click dell'hdd meccanico. Un altra cosa strana se accendo l'interruttore I/O dietro l'alimentatore si accende la mobo senza spingere il tasto accensione sul case.
Altre soluzioni
 
Ultima modifica:

ilCactuss

Nuovo Utente
24
0
Se accendi l'alimentatore non si accende la MOBO, un led indica la presenza di tensione, è corretto.

Caspita non saprei, hai cambiato la pila, l'unica è provare una cpu su quella MOBO o la tua CPU su un'altra MOBO per vedere quale delle due ha problemi.
 

sfrino

Nuovo Utente
16
3
Ho provato a mettere un i5 750 più una scheda video... Ma inizia a beepare come se non ci fosse la scheda video. La mobo si avvia da sola quando accendo l'interruttore I/O nel l'alimentatore.... Il led verde della mobo si accende.
 
Ultima modifica:

sfrino

Nuovo Utente
16
3
Mi è venuta un idea.... Possono essere header del front panel collegati male, che danno problemi al BIOS?
 

Zox

Utente Èlite
2,698
561
CPU
i5 3570K @4.4 cooled Noctua NH-U12P-lappato
Scheda Madre
Z77X UD5H
HDD
SSD 850Evo 500gb+WD Caviar Blue - St Barracuda
RAM
Kingston HyperX Fury LP (16GB@1866)
GPU
MSI Gtx 970 4G o.c.
Audio
X-fi Fatality
Monitor
BenQ-GW2765HT
PSU
Enermax modu87+800W
Case
CM 690 Adv II
Periferiche
...diverse!
OS
W10
Mi è venuta un idea.... Possono essere header del front panel collegati male, che danno problemi al BIOS?

...certo che potrebbero! ...te lo avevo anche scritto nel post sopra!
 

sfrino

Nuovo Utente
16
3
Ho sempre saputo che gli header collegati male non fanno Avviare il PC, invece qua il PC si avvia e solo che il BIOS non ne vuole sapere di partire. Un ultima cosa ho sempre saputo che l'header devono essere installati con la scritta all'esterno (cioè visibile) per convenzione, ma seguendo lo schema delle istruzioni mobo alcune scritte sono verso l'interno. GND sta per ground e vuole collegato il segno meno giusto?
 

Zox

Utente Èlite
2,698
561
CPU
i5 3570K @4.4 cooled Noctua NH-U12P-lappato
Scheda Madre
Z77X UD5H
HDD
SSD 850Evo 500gb+WD Caviar Blue - St Barracuda
RAM
Kingston HyperX Fury LP (16GB@1866)
GPU
MSI Gtx 970 4G o.c.
Audio
X-fi Fatality
Monitor
BenQ-GW2765HT
PSU
Enermax modu87+800W
Case
CM 690 Adv II
Periferiche
...diverse!
OS
W10
Allora fai questi tentativi:
Fai un Clear cmos (togli la batteria tampone per un minuto. con la presa a muro scollegata, poi rimettila)
Forse la BIOS potrebbe avere un problema o non essere aggiornata...
dai una letta qui potrebbe esserti utile Schede madri per sistemi desktop — Computer non si avvia dopo l'aggiornamento del BIOS

Rivedi bene i collegamenti seguendo lo schema GND sta per ground ma non conosco quella MB e non so dirti di più, purtroppo.

...se ancora non risolvi porterei la MB con il solo processore in un centro assistenza per un controllino...
 

sfrino

Nuovo Utente
16
3
Grazie molto gentile, spero funzioni.
Ho formattato la usb e copiato il file .bio direttamente su di essa,senza altri accorgimenti poi elimino il jumper come suggerisce la guida e vediamo che succede.
 
  • Mi piace
Reazioni: Zox

sfrino

Nuovo Utente
16
3
Ok ho provato il metodo del BIOS non va, secondo me sono gli header hdd power e vari switch che non sono stati messi nel verso giusto. Adesso un piccolo passo avanti la TV hdmi trova la periferica ma non arriva il segnale. Se qualche anima pia mi aiutasse con gli header pubblico lo Schema qua. uploadfromtaptalk1435091981389.jpg
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili