problema pc appena assemblato cpu temperatura fissa a 100GRADI C

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

KRuelty98

Nuovo Utente
40
2
ho un problema e mi sto preoccupando.

ho appena assemblato il pc e nemmeno ho ancora inseriti il sistema operativo che nelle impostazioni della scheda madre mi dice

cpu temperature 100 gradi FISSI

M\b temperature 21.0 gradi Fissi

è normale??
Case Sharkoon vg4w

powercolor R9 380 4gb

scheda made Asrock h170pro4s

alimentatore evga 500w bronze

hdd

dissipatore artic cooler 11 plus

i5 6500k
 
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,432
5,282
controlla bene, probabilmente il dissipatore non tocca bene la CPU (o non hai messo la pasta termo-conduttiva)
Piuttosto che Artic Cooler 11 Plus, io lascerei il dissipatore stock
 
Ultima modifica:

KRuelty98

Nuovo Utente
40
2
la pasta termo conduttiva era già inclusa nel dissipatore...forse rivedo il dissipatore ma pure quello penso di averlo attaccato bene

- - - Updated - - -

e che mi hanno consigliato qui stesso nel forum il dissipatore artic..mi sto preoccupando

EDIT: Niente da fare il dissi è ben fissato..

è possibile sia un problema dei cavi??
 
Ultima modifica:

KRuelty98

Nuovo Utente
40
2
Direi proprio di no, e' quasi sicuramente il dissipatore, ma la ventola gira? il dissipatore scotta? (essendo la CPU a 100 gradi)

la ventola del dissipatore gira ma controllando bene vedo che le 2 ventole della schesa video non girano o comunque girano per 5 secondi si fermano per 3 e rigirano per 5 secondi e cosi via.. anche questo non è normale vero? ora controllo se la cpu è calda
 

quizface

Utente Èlite
15,432
5,282
la ventola del dissipatore gira ma controllando bene vedo che le 2 ventole della schesa video non girano o comunque girano per 5 secondi si fermano per 3 e rigirano per 5 secondi e cosi via.. anche questo non è normale vero? ora controllo se la cpu è calda

Per la scheda video direi che e' normale se non stai giocando o comunque non stai sfruttando la scheda....e' ovvio che non aumenta di temperatura pertanto le ventole girano poco
 

KRuelty98

Nuovo Utente
40
2
Per la scheda video direi che e' normale se non stai giocando o comunque non stai sfruttando la scheda....e' ovvio che non aumenta di temperatura pertanto le ventole girano poco

la cpu era abbastanza calda. ora vedendo bene la pasta attaccata al dissi non ha toccato per niente la cpu. provo a rifissarlo bene il dussi

- - - Updated - - -

Per la scheda video direi che e' normale se non stai giocando o comunque non stai sfruttando la scheda....e' ovvio che non aumenta di temperatura pertanto le ventole girano poco

ho controllato e il dissipatore attacca alla cpu. non so più cosa fare.accendo il pc e i gradi salgono dal 40 al 100 piano piano. non credo che il dissi sia difettoso perchè comunque non dovrebbe farlo arrivare al 100 anche sia un diss schifoso...
 

HiWay

Utente Attivo
1,168
250
CPU
I5 2400
Scheda Madre
Asrock h77m
RAM
2x4gb kingston hyperx
GPU
Sapphire r9 280
PSU
thermaltake berlin sirtec
Case
Enermax thorex
Posta uno screen di HW monitor
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili