RISOLTO problema pc All in one ricondizionato, si spegne lo schermo per qualche secondo e poi si riaccende

Supporto MSI All-in-One & Desktop

Gino77

Ciao a tutti.
Come da titolo ho acquistato un pc ricondizionato all in one modello AE222T-278XEU senza sistema operativo. Dopo aver installato il sistema operativo Windows 10 A 32 BIT capita che a volte il monitor si spegne per qualche secondo diventando nero compresa la retroilluminazione per poi riaccendersi e tornare alla normalità. Il difetto lo fa casualmente a volte pochi minuti dopo il riavvio e a volte dopo molte ore. Raramente capita che qualche giorno il difetto non di presenta. Tengo a precisare che qualche secondo prima di spegnersi lo schermo se sto lavorando col mouse il puntatore su blocca poi si spegne lo schermo e poi quando si riaccende lo schermo torna tutto alla normalità
Non riesco a capire se è un problema di scheda video o di driver visto che il CD in dotazione presenta dei driver per Windows 8 a 64 bit. Sul sito sono presenti solo i driver per Windows 10 a 64 bit. Quando ho installato Windows 10 a 32 bit non ho installato alcun driver ho fatto fare tutto a Windows. Ho il installato il sistema a 32 BIT causa compatibilità dei driver di stampante e scanner vecchi ma ancora funzionanti.
Grazie a chi risponde
 
#1

sp3ctrum

Staff Forum
Io avevo il tuo stesso problema, ho provato milioni di cavi HDMI e alla fine... ho messo un cavo DisplayPort e ho risolto.
 
#2

Gino77

Grazie per la risposta ma il mio pc è un all in one cioè scheda madre, casse e monitor sono integrati. La tastiera e il mouse sono collegati via USB non uso monitor esterni.
 
#3

Gino77

Problema risolto da solo. Prima di mandarlo in assistenza ho formattato e ho installato Windows 10 a 64 bit, dopo ho installato il suo driver dal cd anche ser per Windows 8,1 e me lo ha fatto installare visto che solo per sistemi a 64 bit. Il problema era il Windows a 32 che non faceva funzionare bene la scheda e faceva spegnere lo schermo
 
#4
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.