Problema Password

Pubblicità

MasterMosquito

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti 2 giorni fa mi è successo una cosa inaspettata che non so come risolvere...arrivo subito al dunque...il mio windows (XP Home con Service pack 2) dopo averlo riavviato mi chiede una password di accesso che io non ho mai inserito, cosa devo fare?
Grazie

Ciao, prova a partire come Utente Administrator senza password

In alternativa ci sono dei soft che ti resettano la password (es.: Hiren's Boot CD 8.6)

wignari ha detto:
Ciao, prova a partire come Utente Administrator senza password

In alternativa ci sono dei soft che ti resettano la password (es.: Hiren's Boot CD 8.6)

L' Hiren's Boot CD è mooolto di più... fondamentale per il testing/recovery/partitioning/formatting... :sisi: ;)

Lo sai me lo chiedeva anche a me la password da amministratore e nn ce l'ho, è uno dei motivi principali del formattone :asd:

Ma qual'è questa utility del hiren?

Ce ne sono diverse di utility
Hiren's Boot CD (versione attuale 8.6) comprende una infinità di Utility

Circa la Password ci son queste:

Password Tools
Active Password Changer 3.0 To Reset User Password on windows NT/2000/XP/2003 (FAT/NTFS)

Offline NT/2K/XP Password Changer utility to reset windows nt/2000/xp administrator/user password.

Registry Reanimator 1.02 Check and Restore structure of the Damaged Registry files of NT/2K/XP

NTPWD utility to reset windows nt/2000/xp administrator/user password.

Registry Viewer 4.2 Registry Viewer/Editor for Win9x/Me/NT/2K/XP

ATAPWD 1.2 Hard Disk Password Utility

In alternativa c'è Password Editor (sempre iso su CD di Boot)
Testato e funzionante perfettamente su 2000/XP/2003

Grazie a tutti provero ad usare uno di questi programmi - ho troppi dati che non vorrei formattare - speriamo di riuscire a farlo andare...grazie ancora

MasterMosquito ha detto:
Grazie a tutti provero ad usare uno di questi programmi - ho troppi dati che non vorrei formattare - speriamo di riuscire a farlo andare...grazie ancora
Ciao, vai tranquillo che il tuo problema lo risolvi (fatto diversi test di azzeramento password di recente, sempre con esito positivo)

Poi semmai attaccando HD ad altro PC i dati li puoi copiare tranquillamente.

fai partire il pc in mod provvisoria con prompt...apri il prompt scrivi...net user ti viene aperta la lista dei account presenti nel sistema scrivi net user "nomeaccount" * "metti anche l'asterisco" e sostituisci la pass... naturalmente se hai un solo account sul stesso pc ti si apre una mod provvisoria in un altro account...che si chiamerà admistrator se nn sbaglio...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro