Problema partizione

Pubblicità

Gox

Utente Attivo
Messaggi
353
Reazioni
0
Punteggio
39
Ho L'HD diviso in 2 partizioni. All'avvio del sistema c'è la scelta su quale patizione voglio lavorare (entrambi hanno installato windows xp). L'altro giorno ho deciso di formattare la partizione minore e tenere quella primaria. Da risorse del computer ho selezionato il disco D: e scelto "formatta". formattazione Effettuata. Ora, quando avvio il sistema c'è sempre questa richiesta, su quale disco si vuole selezionare. Se seleziono la partizione formattata esce il seguente messaggio:
Impossibile avviare Windows poichè il file seguente manca o è danneggiato <directory principale windows>system32\hal.dll. Installare di nuovo una copia del file sopra visualizzato
Ho sbagliato a fare la formattazione? Come posso risolvere? :eyes:
Grazie :)
 
a saperlo te lo direi..
cmnq così su due piedi mi sembra una cosa normale in quanto tu la partizione l'hai solo formattata..magari la devi eliminare se nn vuoi ke ti kieda su quaLE PARTE DEL disco vuoi andare
daltra parte nn so se si deve eliminare/disattivare realmente ..è una mia supposizione

Ciao!
 
Puoi modificare il file boot.ini oppure ridurre il tempo di visualizzazione dell'elenco dei sistemi operativi a 0 secondi.
 
E' normale,il file boot.ini è rimasto quello per 2 sistemi operativi.
 
Modifica del file Boot.ini
Per visualizzare e modificare il file Boot.ini:
1. Fare clic con il pulsante destro del mouse su Risorse del computer, quindi scegliere Proprietà.
2. Nella scheda Avanzate in Avvio e ripristino fare clic su Impostazioni.
3. In Avvio sistema fare clic su Modifica.

File Boot.ini di esempio
Di seguito è riportato un esempio del file Boot.ini predefinito presente in un computer in cui è installato Windows XP Professional:
[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /fastdetect
 
Quasi tutto uguale tranne l'ultima riga, io ne ho 2, queste:
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Home Edition" /fastdetect /NoExecute=OptIn
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Home Edition" /fastdetect

Ne devo cancellare una? quale?
 
Modifica la prima con questa:
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Home Edition" /fastdetect
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top