PROBLEMA Problema pacchetti persi e collegamento instabile al modem a due piani sotto,help

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Blackangeldoom

Utente Attivo
213
2
CPU
i7 2630QM
HDD
320 gb
RAM
4 gb DDR3
GPU
squallida ma funzionante gt 540m
OS
w 7 64 bit
Salve a tutti abito in una città del friuli con una connessione adsl telecom a 20 mega e modem TP-LINK 300mbps che non mi ha mai dato grossi problemi...fino a quando mi connettevo alla connessione wi-fi in prossimità del modem.
Da un po' di tempo preferisco andare in camera mia al secondo piano (il modem si trova al piano terra) e da li col portatile collegarmi alla connessione con 3 tacche oneste di segnale su 6...i risultati sono che il collegamento portatile modem non è per nulla stabile e di conseguenza giochi online laggano di brutto, ma anche la navigazione internet ha problemi e spesso ho caricamenti infiniti e in generale una velocità piu' bassa di quando sono al piano terra (qua sopra sto sui 4,5 mega in down QUANDO VA sotto sempre sui 12,14)...dettaglio tecnico: se pingo il modem da terminale con ping 192.168.1.1 -t spesso ho appunto pacchetti persi o pacchetti con delay oltre i 500 ms,intervallati da pacchetti a 1 ms...insomma instabile all'apoteosi.
Ho provato 2 alternative:- provando con un ripetitore tp link per estendere il segnale, risolto nulla..ho sempre questi spikes verso il modem e appunto anche la navigazione va a scatti.
-mi sono fatto tirare un cavo LAN attaccato alla prima uscita del modem in un punto VICINO alla mia camera e li ho attaccato un altro router per portare segnale wi fi in camera mia ,anche con questa alternativa non ho risolto nulla...ho questa perdita di pacchetti provando a mandare ping verso il modem giu' (collegandomi direttamente al cavetto lan ho un bel <1 ms pingando il modem).
Davvero non capisco quale possa essere il problema,è come se oltre a una certa "distanza" il wi fi in se si degrada e fa perdere pacchetti (insomma non è possibile che collegando un router al cavo lan che a 2 metri sarebbe super stabile abbia packet loss in wi-fi).....Avete qualche altra alternativa da consigliarmi? Sto sbagliando qualcosa? Ho gia provato a cambiare canale nel modem, ne ho messi diversi ma non ho mai risolto nulla
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili