Problema P8P67 evo

Pubblicità

ambro81

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno, volevo chiedervi un'aiuto, sto montando adesso il nuovo con la suddetta scheda. Ieri sera appena finito di montarlo lo avvio e tutto ok... ma non avendo SO non ho potuto testarlo. Oggi vado per accenderlo e non va nessun segno di vita... La mobo si accende e ttto ma non va...
Configurazione con I7, ram vegance 4gbx2..

Grazie
Luca

Buongiorno, volevo chiedervi un'aiuto, sto montando adesso il nuovo con la suddetta scheda. Ieri sera appena finito di montarlo lo avvio e tutto ok... ma non avendo SO non ho potuto testarlo. Oggi vado per accenderlo e non va nessun segno di vita... La mobo si accende e ttto ma non va...
Configurazione con I7, ram vegance 4gbx2..

Grazie
Luca
prova a fare un clear cmos

la scheda ha solola batteria, non ha possibilita' di spostare i jumper (da 1-2 a 2-3)...tolta batteria e rimessa.. ma nulla..

La prima volta è partito correttamente? Si vedevano le schermate del POST e quelle del bios?

le prime 3 partenze andava tutto... dava il bios..ma non avendo il sistema operativo mi diceva di inserire il disco..e poi non avevo un lettore dvd... alla mattina collego il lettore avvio ma non parte.. sulla scheda resta acceso il tasto start e reset...non da segni come se non fosse alimentata la scheda madre..

Prova a staccare il lettore dvd per escludere che la causa del blocco sia proprio lui.
È possibile creare una penna usb per installare Windows 7: c'è un tool di Microsoft, "Windows7-USB-DVD-tool", che permette di creare automaticamente una penna usb avviabile con sopra tutti i file di installazione di Windows. Occorrono un'immagine ISO del dvd di installazione di Windows 7 e una penna usb da almeno 4 GB.

il problema e' che non si avvia ilpc... magari non riuscissi ad installare il so... il problema che per fare un clear cmos per la evo non e' possibile non ha i jumper ma un tasto apposito. Ma ovviamente non so con che procedura. L'asus mi ha detto di ponticellare per 2 ore, ma avendo il tasto con che procedura si effettua??

gia' fatto .... nada... riporto risposta asus che adesso provero':

Gentile cliente,

La invitiamo di fare il RESET del BIOS della scheda madre come segue:

- disconnettere dalla scheda madre tutti i componenti e alimentatore.
- togliere la batteria della scheda madre
- spostare il jumber del "clear cmos" dalla posizione 1-2 alla posizione 2-3
- lasciare la mainboard in questo stato per 2 ore.
- rimettere batteria e spostare il jumber alla posizione 1-2
- installare solo la CPU e collegare l'alimentatore.
- provare ad accedere il sistema e verificare se ci sono beeps di errore
- spegnere e installare tutti i componenti sulla scheda madre.
- se il problema persiste,testare il sistema con altre memorie
- se il problema persiste contattare il rivenditore per testare e sostituire la scheda madre.

Assurda come cosa...

In sé la procedura non è del tutto assurda: ciò che mi fa un po' specie sono le 2 ore indicate per la cancellazione... :skept: Ti assicuro che bastano 10-15 secondi per cancellare tutto, 1 minuto o 2 al massimo se proprio proprio uno vuole essere pignolo... Per il resto prova a fare come dicono.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro