Problema P5Q deluxe, il pc non si avvia

Pubblicità

sebax

Utente Attivo
Reazioni
406
Punteggio
71
ciao a tutti, per la seconda volta (:muro:) apro un 3d perchè ho un problema col mio pc

CPU: Q6600 @ 3ghz
MOBO: Asus P5Q deluxe
RAM: 2*1gb Corsair DHX XMS2 800 cl4
VGA: Gainward Golden Sample HD4850
ALI: Enermax MODU 82+ 625W

in pratica ogni volta che tolgo la scheda video (per esempio per fare pulizia) una volta rimontato tutto CORRETTAMENTE (fidatevi che tutto è a posto:ok::asd:), avvio il pc, MA:
le ventole girano, schermo nero e ventola della vga che va al 100% e resta così (ho provato ad aspettare anche diversi minuti)...:cav::muro:
il mio case (CM 690) è inoltre sprovvisto dello speaker quindi non so il codice d'errore

l'unico modo che risolve il problema è questo (non so perchè funzioni:shock:)
-tolgo la vga
-clear cmos
-rimetto la vga

Ma anche così non sempre riparte:doh:

ho già sostituiro la batteria della scheda madre senza successo (3euri :mad:)
neanche il clear cmos "normale" non produce nessun risultato

una volta risolto l'incoveniente il pc riparte normalmente e non ha nessun problema, almeno finchè non ri-tolgo la vga:cav:

l'unica cosa che non ho ancora provato è portarlo da un'esorcista:evil:

grazie in anticipo:ok:

ciao mad
sì, lo fa anche con una vecchia x550 che però non sò se funzioni quindi non mi pare affidabile come prova:asd:

altre vga pci-ex non ne ho per fare la prova

No nemmeno a me pare affidabile in questo caso :asd:.
Riesci a provare la 4850 su un'altro pc? Stesso effetto?

penso di sì... però non prima di lunedì perchè dovrei darla a qualche compagno di classe (tutti pc AGP intorno a me:cav:)

ah, dimenticavo:
appena comprai il pc non aveva questo inconveniente, si è messo a farlo dopo... spero veramente non sia un problema hardware irreparabile... anche perchè nell'uso normale non dà nessun problema, gioco per ore senza problemi:sisi:

Problema simile con la MSI 740GM-P25, ha iniziato da poco. Levo la VGA, la metto, le ventole girano Windows parte ma nessun segnale video.
Quindi levo la scheda video, clear CMOS, rimetto la scheda video e parte senza nessun problema. Bios aggiornato?

Non ho proprio idea di cosa possa essere... se fosse stata la porta pci della main avrebbe dovuto darti problemi anche una volta partito win... aspettiamo il parere di chi è più esperto :).

certo:sisi:...
ma non è per colpa delle "pulizie", lo fa anche quando non sfioro la vga se non per toglierla:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro