Problema overclock

Aurel6677

Nuovo Utente
13
0
Ciao a tutti, ho recentemente provato a fare overclock sulla mia cpu con software ryzen master e con settaggi trovati su YouTube, praticamente ho fatto riavviare il pc con il nuovo clock e con il nuovo voltaggio (clock da 3.7Ghz a 3.8Ghz e voltaggio da 1.35 a 1.375) e proprio durante il riavvio il computer si è spento bruscamente. Da allora se provo ad accendere il computer tutte le ventole girano e i led della mobo funzionano, inoltre non sento alcun beep ma il monitor dice che non c'è input. Ho effettuato come consigliato da molti un reset del bios, utilizzando il cacciavite con il metodo del jumper e anche rimuovendo la batteria per 10-15 min. Ero quasi convinto che si trattasse del psu quindi ho provato a sostituirlo con un 650 W ma nulla è cambiato. Ho usato anche un'altro monitor ottenendo gli stessi risultati. Cosa posso fare?
Cpu Ryzen 2200g
Scheda video Gtx 1650 super
Ram 3200 mhz 2x4Gb
Mobo Asus prime b-450 plus
Alimentatore 450 W cooler master masterwatt 80+bronze eu
Grazie in anticipo per le rispost

Inviato da Redmi Note 7 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

LLepre

Nuovo Utente
21
4
CPU
AMD Ryzen 7 1700X @3.8GHz
Dissipatore
Artic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
MSI B450M-A Pro Max
HDD
Sabrent m.2 nvme 256GB
RAM
16 GB Corsair Vengeance @3200MHz
GPU
Nvidia RTX 2080 Founders Edition
PSU
750W Cooler Master MWE v2
OS
Windows 10 Pro, Build 20H2
Hai provato ad usare un output video sulla scheda madre? Avendo un 2200g hai la vega 8 integrata, è possibile che siano andati in conflitto (è successo a un mio amico con 2400g e 1050ti due anni fa).
Non ho idea di cosa possa essere successo realmente, ma provare diverse uscite video non costa nulla.
 

Pablo987

Utente Attivo
168
28
CPU
Intel i9 10900K
Dissipatore
Custom Loop EKWB
Scheda Madre
Asus Rog Maximus XII Formula
HDD
Samsung 980 pro 512gb + Raid0 x2 Samsung 970 Pro 1Tb su Asus Hyper Card
RAM
Corsair Dominator Platinum RGB @3800MHz C16 4X8 32gb
GPU
EVGA GeForce RTX 3090 XC3 Ultra Gaming
Monitor
BENQ EL2870U 4k
PSU
Asus ROG Thor Platinum 850w
Case
Asus Rog Strix Helios
Periferiche
Tastiera Corsair K70 Rapidfire - Mouse Corsair Katar
OS
Windows 10 Pro
Nel bios riesci ad arrivare? O il monitor non riceve segnale da quando lo accendi?
 

Aurel6677

Nuovo Utente
13
0
S,i anche staccando completamente la scheda video
Hai provato ad usare un output video sulla scheda madre? Avendo un 2200g hai la vega 8 integrata, è possibile che siano andati in conflitto (è successo a un mio amico con 2400g e 1050ti due anni fa).
Non ho idea di cosa possa essere successo realmente, ma provare diverse uscite video non costa nulla.

Inviato da Redmi Note 7 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili