Problema overclock

Pubblicità

mandrake

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
50
Ho installato come mi avete detto ati tools, pero' ho un problema.
Se faccio "find max Core" , mi viene fatto il test e poi il monitor diventa nero e mi si riavvia il pc.
Avete idea di come mai mi succede questo?
I parametri di ati mi tornano di default dopo che il pc si è riavviato da solo, quindi non sono riuscito a trovare il core in automatico.

Spero che mi possiate aiutare.

Grazie
Ciao

Molto probabilmente la scheda arriva al limite e non riesce a tenere le frequenze impostate dal programma....potrebbe anche essere un problema di alimentazione insufficiente :nod:

Prova ad usare RivaTuner e a salire piano piano sia di gpu che di memorie, ogni tanto fai qualche bench per vedere se ci sono artefatti; facendo così trovi facilmente il limite della tua scheda video ;)

vero quando fa cosi e' al limite,cmq mi sembra che questo problema dipenda piu' dalle ram ke dalla gpu:nod:

Adesso provo ad usare riva turner.

Per quanto riguarda le ram, se ti riferisci a quelle di sistema, sono nuove e le ho testate e non hanno dato errori, se invece ti riferisci a quella della scheda ...

L'alimentatore non è uno professionale, ma è un qtec da 550W, niente di eccezionale, ma sufficiente per il mio oc..penso(??)

Vi faccio sapere.
Grazie

si mi riferisco alla memoria della sk video,cmq ti consiglio di alzare manulamente le frequenze a passi di 2 mhz;)

a proposito i valori in mhz quali sono?

Clock GPU = 378
RAMDAC = 400
MEMORIE = 338

Quelli di default della PowerColor.

Volevo provare ad alzarla una pò ... sotto cmq a quelli della XT, anche perchè non ho i dissipatori come consigliato.

Proverò ad alzarli di 2 in 2 come mi hai detto.

Grazie
Ciao

Probabile che l'alimentatore sia alla frutta.
Lo fà anche a me, fino a 455 Mhz di core sale, oltre, anche senza artefatti, si freeza il pc e si spegne il monitor.
Ho notato che i voltaggi diminuiscono con la VGA sotto sforzo, oggi dovrei comprare un nuovo ali, appena lo cambio farò sapere, per il momento stò ancora scegliendo.....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro