Problema OVERCLOCK

Pubblicità

matthi87

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ho un problema con un Athlon 64 3500+ Venice e memorie Corsair TwinX-PC3200 (3,0-3-3-8 200mhz)
In pratica io partendo da una base di 220 (FSB), 11x (moltiplicatore), 4x (HT) e memorie a 200 mhz (che poi si autooverclocckano a 220mhz) tutto va bene, posso arrivare fino a 230 di FSB senza problemi, ma basta che quando sono a 220 metto le memorie a 166 mhz e il pc non parte piú che problema ho?

Che scheda madre hai????
Le memorie non si auto overclokkano, sicuramente tu avrai le impostazioni:
Auto.....200......166... e così via, giusto??

Se le imposti in auto o a 200, dovrebbe essere la stessa cosa.
Cavolo è strano che ti faccia cosi con l'nforce4.
Sicuro che le ram a 220 reggono

se invece lasci il bus sempre a 220 e metti le ram a 166 (cioè in asincrono) non ti parte??
Oppure fa il boot ma non avvia windows??
Darebbe da pensare a un qualche problema dei divisori del bus, però è strano :(

No scusa mi sono sbagliato, il pc parte con le ram a 166 mhz fino a 225 mi sembra di ricordare ma se metto a 226 mi arriva la schermata di windows xp e poi fa il boot di nuovo. Ah e da 222 a 225 compresi a ppena faccio partire un gioco mi si riavvia oppure si spegne

Sembrava strano infatti.
Ascolta, fallo partire al limite, se no sbaglio a 220 mi hai detto che parte!!!
apri CPU-Z e guarda a quant'è il bus delle ram.

Comunque è strano perche con il divisore a 166 e il bus del procio a 240 le ram dovrebbero stare a 208 quindi cavolo dovresti essere sotto 200.
Controlla e fammi sapere,per altri 10 minuti mi trovi ;)

A questo punto è strano, potrebbe anche esserci una rara possibilita che sia il processore che non sale, ma non ci credo, cavolo il mio venice 3200 tira fino a 2900 mhz!!!!!!!!!

Forse sbaglio ma prova ad abbassare ancora le ram e vedi se va

Adesso le ho abbassate a 150 mhz e ho messo il FSB a 230 e funziona, ovviamente per il tempo non ho provato a giocare.

Cosí funziona, ma ho benefici alzando la frequenza del processore di 350 mhz ma abbassando quella delle ram da 200 a 150?

Ultima modifica:
No rettifico, non funziona. dopo mezz'ora di Flat Out, prima mi ha chiuso il gioco e poi mi ha fatto il reboot. va beh vorrá dire che ho preso il processore sfigato, pazienza

Pubblicità
Pubblicità
Indietro