Problema Overclock Q6600 stepping G0

Pubblicità

neptune7

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve a tutti,

Da quando ho installato windows Vista 64bit sp1 ho problemi ad overcloccare il mio q6600.

La mia configurazione potete vederla in "Sistema" e premetto che ho 4 GB di ram DDR3 OCZ platinum 1600mhz suddivisi in 4 moduli da 1 GB.
Prima senza modificare il voltaggio ne il tim ing delle memorie andava tranquillamente a 3ghz (333*9), ma da quando ho installato il nuovo windows a 64bit non mi permette di fare nulla, non riesco ad arrivare a 3 ghz neanche impostando il Vcore a 1.45v. Le memorie riportano sulle specifiche un timing 7-7-7-24 ma se imposto manualmente questi settaggi non parte nemmeno..
Volevo provare ad aumentare i settaggi del NB e del FSB ma non conosco i limiti, qualcuno di voi mi potrebbe aiutare?

postaci prima i valori di NB e SB che hai di default e il valore massimo che puoi impostare dei medesimi...inoltre gli step con cui puoi incrementare tali voltaggi

attualmente il procio è in auto( 1.16 v)
NB 1.40 (si può aumentare di step 0.05) temperatura 46° (devo installarci il liquido)
FSBT 1.25 (si può aumentare di step 0.05)

si prima di installare Vista X64 avevo già 4 gb, il procio funzionava bene a 3GHZ con impostazioni tutte in Auto nel bios, a volte l'ho fatto girare anche a 3.2gb.
Ho installato Vista a 64bit con OC a 3GHZ e tutto andava bene, poi ha iniziato a dare schermate blu dicendomi che il problema era l'USB.
Dopodichè ho impostato tutto normale , e tutto funziona ok ma appena alzo il procio anche solo a 3GHZ windows non parte più.

Impostando tutto su auto, la bios mi riporta che l NB e a 1.42v, ma non è tanto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro