problema overclock i7 875k + UD7

Pubblicità

felixn87

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
salve a tutti sono nuovo del forum ma cercando su google ho visto che qui ci sono parecchi esperti sull 'overclock e io vorrei una mano visto che il mio sistema non è molto stabile
praticamente ho la cpu a 3,8 ghz ( 160 x 24 ) con vcore 1,24
ho fatto un paio di test con linx e mi accorgo che impostando la quantità ram su all (ovvero 1,8 gb disponibili su 3,2 del sistema) i gigaflop sono molto bassi e cioè 39mila gflops
allora ho provato ad abbassare di uno step il vcore a 1,232 e ora i gigaflop sono balzati a 45mila però al 18esimo ciclo linx mi da errore blu screen e riavvio del sistema
gli altri parametri che tengo impostati sono:

llc level 2
vcore 1,232
vtt 1,25
pch 1.050
cpu pll 1.800
vram 1.66 (ho impostato i timing da specifica 7-8-7-20 2t)

tengo attivi i risparmi c1 ma non gli altri cx ovviamente turbo disattivato
cosa posso fare???

normale,perchè il massimo oscilla sempre(qualche programma in background che ne chiede più o meno e sfasa il risultato

normale,perchè il massimo oscilla sempre(qualche programma in background che ne chiede più o meno e sfasa il risultato

ho fatto una prova e ho alzato il vcore a 1,28 vi posto lo screen ditemi che ne pensate

ohsmc4.png

noctua nh-d14, ma mi sembra strano che devo andare oltre l'1,28 per tenere un sistema i7 875k rock solid a 3,8ghz, non credi??
insomma con 1,28 avrei dovuto fare circa 50milagflop o no???

può essere...ce ne sono pochi fortunati...il mio aveva un salto pauroso di vcore dai 3,8 ai 4ghz...
se non ricordo male il mio a 3,8 stava con 1.24 e a 4ghz dovevo dargli 1.30 per essere rock solid....

;)

può essere...ce ne sono pochi fortunati...il mio aveva un salto pauroso di vcore dai 3,8 ai 4ghz...
se non ricordo male il mio a 3,8 stava con 1.24 e a 4ghz dovevo dargli 1.30 per essere rock solid....

;)

non so che dirti è la 3a cpu che ho preso prima avevo provato con 2 i5 750 ma avevo gli stessi fetenti di risultati
ho cambiato anche ram ma niente da fare...penso proprio che dipenda dalla mobo o da quale altra cosa boo io sinceramente mi sono stufato sono 6 mesi che ci provo ma niente da fare ...quindi me lo metto bello bello con impostazioni a default e magari mo che esce il nuovo amd ci facico un pensierino... ora mi sono davvero stufato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro