problema overclock HD!

Pubblicità

GiLA994

Utente Attivo
Reazioni
46
Punteggio
61
ciao a tutti,
ho da poco provato ad overcloccare di qualche MHz il mio procio E8500 portandolo da 3,16 a 3,42 stabile
tutto funziona alla perfezione tranne per il fatto che non mi trova più l'hard disk collegato con il cavo rosso sata alla mobo

ho altri 2 dischi sata + vecchi collegati in raid 0 traimte un controller raid con adattatore PCI e li rileva entrambi , con il rispettivo raid...

ebbene per curiosità ho impostato a default il parametro "cpu frequency" a 333 (l'avevo portato a 350) e ora va tutto... consigli? c'è qualche opzione da abilitare? help please!

imposta il pci-ex a 101 può darsi che se hai messo solo il cpu frequency a 350 e tutto il resto in auto la main imposti valori troppo elevati...che ti fanno saltare gli hd...che main hai?

quei processori su buona main stanno facili a 4,2ghz...

imposta il pci-ex a 101 può darsi che se hai messo solo il cpu frequency a 350 e tutto il resto in auto la main imposti valori troppo elevati...che ti fanno saltare gli hd...che main hai?

quei processori su buona main stanno facili a 4,2ghz...

la main è di 4/5 anni fa da 40€... una asrock wolfdale scarsina...
nel bios posso alzare solo questo parametro... e mi fa scegliere se mettere cpu,pcie sync oppure async...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro